9 cose che devi sapere sui funerali tutte le informazioni funerarie preziose in un unico posto, ci sono molti dettagli di cui occuparsi quando una persona cara muore. Durante questo periodo travolgente, la tua famiglia deve decidere 100 cose in poche ore. Se non ti sei occupato in anticipo della pianificazione del funerale, la tua famiglia dovrà farlo all’ultimo minuto.

9 COSE CHE DEVI SAPERE SUI FUNERALI

Non permettere alla tua famiglia di sopportare questo incubo emotivo e finanziario. Scopri di più sulle 9 cose che devi sapere sui funerali ora. Questo articolo ti guiderà passo dopo passo per aiutarti a pianificare, pagare in anticipo e assicurare il tuo funerale.

QUALI SONO LE 9 COSE CHE DEVI SAPERE SUI FUNERALI?

1 – Stabilisci i tuoi desideri funebri.

Ci sono compagnie di assicurazione funebre e le pompe funebri nunzio trinca che possono aiutarti a organizzare questo importante aspetto del tuo funerale. A volte, le case funebri e le compagnie di assicurazione spese finali includono questi benefici quando si acquista un servizio o una polizza da loro. Ci sono anche risorse online, a cui puoi iscriverti senza costi aggiuntivi.

2 – Scopri i Costi funerale: cosa includono?

Costi funerale: Funerali Palermo Nunzio Trinca fornisce un’idea di costo per il funerale alcuni esempi di diverse tipologie di servizi funebri, con preventivi sui costi e servizi aggiuntivi, proposti dall’agenzia funebre nunzio trinca Comunicare il decesso al medico di base; Disbrigo pratiche Cimiteriali; Prenotare il rito funebre presso la propria parrocchia; Disbrigo pratiche comunali; Pagare i diritti cimiteriali e comunali; Composizioni floreali per il rito funebre; Accompagnare i familiari presso il forno crematorio; Effettuare l’ingresso delle ceneri presso il cimitero di appartenenza; Affissione manifesti funebri; Vestizione salma.

3 – Scopri quanto costa un funerale.

I costi di un funerale variano molto a seconda del tipo di cerimonia che si vuole organizzare: proprio perché a ognuno va garantito il diritto di dare l’ultimo addio al caro estinto nel modo più dignitoso, esistono diverse fasce di prezzo. Per fare una stima di massima, il costo di un funerale medio può aggirarsi tra i 1.900 e i 3.000 euro, ma la cifra può aumentare per esigenze particolari. Sotto questa cifra invece aumenta la possibilità di truffe e di cerimonie funebri organizzate in modo disorganizzato.
Gli elementi che stabiliscono il costo della cerimonia funebre sono principalmente il tipo di cofano funebre, la destinazione della salma (sepoltura o cremazione), il carro funebre e il loculo. Ad aumentare i prezzi concorrono invece servizi aggiuntivi come la vestizione della salma, trasporti funebri (esempio quando la salma da riportare a casa in altro comune o altra nazione), o per gli annunci e i manifesti e così via.

4 – Prendere in considerazione l’acquisto di un piano assicurativo spese finali.

L’assicurazione delle spese finali è uno dei modi più convenienti per garantire che la tua famiglia abbia abbastanza soldi per coprire le spese del funerale. Inoltre, le agenzie pompe funebri adorano l’assicurazione spese finali perché sanno di poter ricevere il denaro una volta che il beneficiario lo assegna alla casa funeraria. Oggi ci sono molte opzioni per l’assicurazione spese finali.

5 – Detrazioni spese funebri 730 2019: limiti, importo e documentazione.

Dalla dichiarazione dei redditi 218, in ogni caso, le spese funebri sostenute dal contribuente sono inserite automaticamente nel modello 730 precompilato direttamente dall’Agenzia delle Entrate (così come avviene per le spese sanitarie). Dovrebbe, quindi, trovare le spese funebri sostenute per il decesso già inserite in automatico nel 730 precompilato.
L’importo massimo su cui è possibile fruire della detrazione è di 1550 euro per ogni persona deceduta di cui si è sostenuta la spesa funebre per una percentuale di detrazione da applicare alle spese pari al 19% ( quota massima che i contribuenti possono portare in detrazione per ogni spesa funebre, quindi, è di 294,5 euro).

6 – Comunicare con la famiglia sulla disposizione finale.

Molte volte le famiglie non hanno idea del tipo di funerale da acquistare per una persona cara perché nessuno ha parlato di questa importante questione. Inoltre, la tua famiglia potrebbe pensare che tu abbia già preso cura di tutte le disposizioni. Forse hai già acquistato un funerale, ma non hai studiato il resto delle spese funebri come: bara, cerimonia funebre, trasporto funebre, osservazione e altro.

7 – Ulteriori informazioni sui diversi tipi di funerali.

Molti di noi pensano che un funerale sia solo un funerale, a chi importa. Tuttavia, tieni presente che i tuoi cari avranno a che fare con tutti questi dettagli quando muori. Non è una cosa facile da fare. Dopo aver fatto qualche ricerca, scoprirai quanto possono essere complessi i funerali. Ti consigliamo di contattare un paio di locali pompe funebri nella tua zona e ottenere prezzi e opzioni sulle loro offerte ci sono 6 tipi di servizi funebri:

9 – Compiti aggiuntivi di cui i tuoi cari dovranno occuparsi dopo il funerale.

Poco dopo il funerale:
Informare il datore di lavoro per ottenere l’ultimo stipendio e altri benefici.
Annullare il contratto di locazione se il noleggio.
Chiamare le società di servizi per annullare i servizi.
Contatta la Banca per chiudere conti correnti e carte di credito.
Visita l’ufficio postale locale per il reindirizzamento della posta.
Completare l’eventuale richiesta di polizza assicurativa sulla vita.
“9 cose che devi sapere sui funerali”

9 cose che devi sapere sui funerali

315, Corso dei Mille
Palermo, PA
90123

Phone: 091-476517
Phone: 330-265812
nunzio.trinca@gmail.com

Range di prezzi: 100 €