091 476517 - 330 265812
315 Corso dei Mille Ponte Ammiraglio PA

Chiarire 5 idee sbagliate sui funerali 21/08/2019

Chiedi alla redazione – nunzio trinca

Chiarire 5 idee sbagliate sui funerali

Penso che sia sicuro affermare che nessuno attende con impazienza di pianificare un funerale e lavorare nel settore funebre non è in cima a molte liste di carriera. Ma lavorare nel settore dei funerali non è tutto negativo e può, in effetti, essere una professione molto gratificante, lavorare con le famiglie per aiutare a trarre il meglio da una giornata molto difficile.

Ecco alcune idee sbagliate comuni sui funerali, che stiamo per chiarire.

1. I Direttori funerari di pompe funebri sono infelici e introversi.

Potresti non pensarlo, ma un direttore funebre è un lavoro estremamente sociale. Devi essere una persona e avere la passione di prendersi cura degli altri, offrendo il giusto supporto in un momento molto difficile. Incontrare quotidianamente famiglie diverse, è importante che i direttori di pompe funebri creino un legame con ogni famiglia, per fornire un piano funebre che soddisfi i loro desideri esatti. Un lavoro da regista funebre è quello di assicurarsi che la giornata trascorra con facilità e di creare un memoriale d’amore duraturo per celebrare una persona cara, quindi i direttori di funerali tendono ad essere persone positive, amichevoli e calorose, non miserabili e introverse.

2. I funerali devono essere occasioni tristi.

Non esiste un modo semplice per dire addio a una persona cara, quindi ci si può aspettare tristezza, lacrime e angoscia, tuttavia non c’è nulla da dire che il servizio funebre non può essere una celebrazione umoristica e leggera. Il compito del direttore del funerale è di lavorare con la famiglia e gli amici per onorare la persona che hanno perso, e spesso il modo migliore per farlo è celebrare la vita di una persona cara e condividere storie e aneddoti che mostrano la loro vera personalità. Che si tratti di piangere dalle risate o di piangere dalla tristezza, qualunque sia il tono che un cliente vuole che il servizio sia, i direttori di funerali saranno in grado di offrire.

3. I funerali sono così costosi.

Di solito non esiste un prezzo fisso per un funerale. Con diverse opzioni di prezzo, il costo di un funerale si riduce alle scelte personalizzate fatte per ogni singolo caso. Che si tratti di un affare sontuoso o di un semplice addio, i direttori di funerali lavorano con i loro clienti per onorare e celebrare la vita di un individuo, non importa quanto sia grande o piccolo il budget. Anche nei casi in cui nessun parente è disponibile a contribuire, ci sono funerali di povertà in cui il consiglio comunale finanzierà un semplice funerale.
4. Devi aspettare più a lungo se una persona cara muore fuori dall’orario di lavoro.
I direttori di pompe funebri lavorano in modo “di guardia”. Alla morte non importa se si tratta di un giorno festivo o di una sera, quindi spesso le persone che lavorano nella professione funebre non sono limitate da un orario o una data, con la maggior parte delle case funebri con personale che lavora 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. La professione funebre consiste nel prendersi cura delle famiglie e degli amici in un momento difficile, quindi vogliono essere disponibili per offrire tale supporto ogni volta che è necessario e assicurarsi che gli accordi siano presi il più rapidamente possibile, fa parte di quel servizio.

5. I direttori di pompe funebri sono appena usciti per fare soldi

I direttori di pompe funebri svolgono un ruolo estremamente emotivo e premuroso, eppure spesso affrontano accuse di avidità. La verità è che i direttori di funerali sono proprio come tutti gli altri. Ci sono quelli buoni e quelli cattivi, quelli economici e quelli costosi. Tuttavia, la stragrande maggioranza sono professionisti sensibili e di supporto il cui unico scopo è fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità che vi aiuterà a superare i momenti più difficili con il massimo comfort e facilità possibile. Attraverso un’accurata ricerca online, i clienti dovrebbero essere in grado di trovare un direttore funebre che soddisfi al meglio le loro esigenze e che si sentano a proprio agio lasciando un giorno così importante nelle loro mani.

Se hai altre idee sbagliate sui funerali che desideri aggiungere al nostro elenco, commenta di seguito.

Contattaci oggi

Pompe Funebri Nunzio Trinca Pompe Funebri Nunzio Trinca 4.8 / 5 - 189 feedback


©2009-2020 POMPE FUNEBRI TRINCA NUNZIO - Corso dei Mille 315 - Palermo (PA) - Tel: 091-476517 | Cell: 330-265812 - E-mail: info@nunziotrinca.it - auroraassistance@pec.it - P.IVA 05391990826