Cosa fare in caso di decesso a Palermo
091 476517
info@nunziotrinca.it
315, Corso Dei Mille

Cosa fare in caso di decesso a Palermo 08/08/2017

Cosa Fare in Caso di Morte a Palermo
Cosa fare in caso di decesso a Palermo

Cosa fare in caso di decesso a Palermo

Cosa fare in caso di decesso a Palermo, quando si verifica un evento luttuoso, i parenti o congiunti del defunto devono prendere molte decisioni ad affrontare un simile momento, Informazioni sui servizi funebri:

Riflettete per tempo sul tipo di funerale

che vorreste, raccogliete informazioni e parlate con i vostri parenti delle decisioni prese o mettetele per iscritto. Risparmierete dubbi, incertezze e spese a chi rimane.

Ufficialmente non esistono vincoli territoriali per gli operatori

sicché potete rivolgervi anche a un’impresa di fuori dalla vostra località, la quale tuttavia è tenuta a informarsi sugli usi funebri locali.

Per avviare le procedure del caso

l’impresa ha bisogno di un documento d’identità del defunto ed eventualmente di una sua foto per le santine, i necrologi, nonché di un documento della persona che contatta il servizio di pompe funebri.
Chi fa un viaggio all’estero dovrebbe stipulare un’assicurazione per il recupero della salma in caso di decesso.

Per la cremazione

preferite solo casse non trattate, materiali non trattati andrebbero utilizzati per motivi ecologici anche in caso di sepoltura in terra, evitando in particolare i legni tropicali.

Per erigere la lapide o la croce sulla tomba

del congiunto avete tempo! Evitate pertanto di farvi indurre ad acquisti poco meditati nei giorni e nelle settimane immediatamente successive al funerale.

Le spese funerarie sostenute

per le esequie di un congiunto possono essere dedotte dalla dichiarazione dei redditi per un importo pari a 1.500 euro.

Incidenti mortali:

conformemente alla circolare del ministero della Sanità n. 24/1993, i Comuni sono tenuti ad accollarsi le spese di recupero della salma, i parenti del defunto possono chiedere al Comune il rimborso delle spese dietro presentazione del verbale d’infortunio; i Comuni hanno facoltà di emanare norme in deroga alla presente disposizione.

Gruppo Funerario Aurora AssistancePalermo – Servizio Funebre Trinca Nunzio – aderente al Sicof Consorzio Onoranze Funebri Sicilia.

Valutazione!

 
57
Cosa fare in caso di decesso a Palermo
315, Corso dei Mille
Palermo IT Sicilia - Italia 90123
Tel: 091476517
info@nunziotrinca.it

Post a comment