Cosa significa crematorio?

| Posted by | Categories: Cremazione

Cosa significa crematorio? Un crematorio è una struttura che ospita un crematore con camera di cremazione o storta. In questa camera, il corpo di un defunto incenerito e quindi ridotto a resti scheletrici e frammenti ossei.

Le camere di cremazione

sono generalmente rivestite con mattoni refrattari resistenti al calore . Questi mattoni dovrebbero essere sostituiti ogni cinque anni. Il processo di cremazione si svolge in un crematorio con una o più fornaci.
In precedenza, la maggior parte dei crematori utilizzava carbone e coke come combustibili  (un forno che produce alte temperature, quasi 1600-1800 ° G per la combustione). Al giorno d’oggi, propano, gas naturale, oli , ecc. Sono usati per questo scopo.
Inoltre, sono dotati di sistemi di controllo regolabili per monitorare l’interno del forno in modo che si spenga automaticamente dopo il completamento di un processo di cremazione.
Quando si sceglie un crematorio, è possibile richiedere e scoprire se i tecnici che lavorano lì sono certificati.
Inoltre, puoi chiedere riferimenti e copie delle loro politiche.
Il servizio cremazione casa funeraria nunzio trinca palermo, offre servizi di cremazione e documentazione per cremazione, prepara il corpo alla disposizione finale. Cosa significa crematorio?
Quindi, la maggior parte dei crematori sono progettati per cremare un corpo alla volta. Le cremazioni di gemelli nati morti o di un bambino nato morto insieme alla madre morta durante il parto possono essere considerate eccezioni alla regola.
In un crematore, c’è una camera di cremazione che comprende due spazi rivestiti di mattoni refrattari , per lo più uno sopra l’altro.
Una bara o un cofano funebre preparato preferibilmente da un materiale combustibile è posto nello spazio primario della camera di cremazione.
Lo spazio secondario è pensato per la circolazione di gas.
Questo fumo attraversa il calore intenso e le fiamme in modo da bruciare il particolato. Appare come ondate di calore quando lascia la camera e viene rilasciato nell’aria attraverso il sistema di scarico.

Quanto tempo ci vuole per la cremazione?

Il processo di cremazione di un corpo umano di solito dura circa 1-3 ore , a seconda di fattori come il peso del corpo, il suo rapporto grasso / tessuto magro, il tipo di bara o cofano funebre in cui è collocato, l’attrezzatura installata e così via sopra.

Quando inizia una cremazione

la temperatura dello spazio secondario viene impostata su un punto (la maggior parte degli stati richiede 1600 gradi) e quindi il cadavere viene posizionato rapidamente nello spazio primario attraverso la porta superiore per evitare perdite di calore.
La porta, tuttavia, non può essere aperta fino al raggiungimento della temperatura di esercizio.
Durante questa procedura, il corpo è effettivamente esposto a fiamme simili a colonne. Una parte maggiore del corpo, tuttavia, viene vaporizzata a causa del calore intenso. Inoltre, le ossa si calcificano e si sbriciolano.
I crematori che ospitano i crematori con più di una fornace devono fare attenzione all’identificazione delle ceneri .

Dopo l’incenerimento della salma

i resti sono lasciati raffreddare. Successivamente, gli oggetti metallici come i ponti dentali, i perni, le viti, le cerniere, ecc. Vengono rimossi con l’aiuto di un potente magnete e mediante ispezione manuale.

Infine i resti cremati

vengono polverizzati in una polvere fine uniforme. Viene trasferito in un contenitore o in un’urna da cremazione e consegnato alla persona designata.
I familiari e parenti e amici della defunta possono assistere alla cremazione.

Cosa significa crematorio?    Quanto costa la cremazione a Palermo?

risorse:
[DOC]  richiesta cremazione comune di palermo
[DOC]  consenso cremazione  (da allegare al modulo della richiesta)
[DOC]  dichiarazione parenti per cremazione

regolamenti:

Disciplina attività funerarie, cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri 

testo coordinato regolamento cimiteriale – Servizi Cimiteriali Palermo

Wikipedia cremazione

Quanto costerà una cremazione nel 2020? Calcola direttamente i costi

La cremazione a Palermo viene effettuata al Cimitero Santa Maria dei Rotoli il costo fissato dai servizi cimiteriali del comune di palermo è € 477,77

Cosa significa crematorio?

Top