Fiori funebri e decorazioni

| Posted by | Categories: Fiori per Funerale

Fiori funebri e decorazioni LA GUIDA DEFINITIVA AI FIORI FUNEBRI

I fiori sono come una seconda lingua, poiché ogni specie simboleggia un’emozione o un significato diverso. Sebbene la scelta del fiore appropriato possa essere difficile in tempi così difficili, può aiutare in modo significativo il processo di lutto.

Elogiare un amico o una persona cara con i fiori può essere una delle tradizioni più longeve nel Regno Unito; tuttavia, ciò non semplifica il processo di selezione. Quando arriverà il momento di prendere quella decisione importante, senza alcuna conoscenza preliminare, molto probabilmente sarai completamente perso.
Questa guida è stata scritta per aiutarti a fare una scelta più informata se stai cercando il giusto tributo per la loro  lapide commemorativa .

Ci sono molte opzioni disponibili quando si sceglie una composizione floreale per un funerale o  un vaso commemorativo . Conoscere un po ‘le tue scelte e ciò che rappresentano renderà più facile il processo di selezione e ti aiuterà a esprimere le tue condoglianze in modo più adeguato.

Gigli

Il giglio è un fiore altamente universale adatto ad ogni occasione. Sebbene abbiano ricevuto una serie di significati diversi, sono più comunemente usati per simboleggiare l’innocenza restaurata. La sottorazza del giglio stargazer bianco è la scelta più popolare per i funerali.

Lillies

Gladioli

I gladioli possono misurare fino a 4 piedi di altezza e sono composti da uno stelo con più fiori. Sono una scelta classica e tradizionale per i funerali e sono spesso usati per trasmettere forza di carattere e integrità morale. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori.

Gladioli

Credito immagine:  Wiki Media

Garofani

I garofani sono comunemente usati per i funerali poiché si conservano a lungo. I garofani rosa rappresentano il ricordo e i garofani bianchi rappresentano l’amore puro, il che rende questi due colori una scelta molto popolare.

Garofani

Crisantemi

In molti paesi in tutta Europa – come Spagna, Francia, Polonia e Hungry – i crisantemi sono usati esclusivamente come fiori funebri. In Asia rappresentano il dolore, mentre negli Stati Uniti rappresentano la verità. Indipendentemente dal loro simbolismo, generalmente si ritiene che siano un tributo positivo e allegro.

crisantemi

Credito immagine:  Mason Terre

Rose

Le rose sono senza dubbio uno dei fiori più versatili, poiché ogni colore ha un suo significato: il bianco rappresenta l’umiltà e l’innocenza; il rosso trasmette amore e rispetto; il rosa significa amore e apprezzamento; cremisi scuro indica dolore; e il giallo simboleggia legami forti. Una sola rosa in un bouquet, indipendentemente dal colore, esprime un amore duraturo.

Rose

Credito immagine:  Beauty Places

Pianta del giglio della pace

Le piante di giglio della pace rappresentano la pace, l’armonia e l’innocenza dopo la morte. I cristiani considerano i gigli bianchi della pace come un simbolo della Vergine Maria; sono quindi spesso associati alle festività pasquali e regalati a chi ha perso i propri cari in questo periodo.

Pianta del giglio della pace

Credito immagine:  Akamai

Pianta di orchidea

Le piante di orchidee rosa e bianche sono i colori associati al lutto e rappresentano l’amore eterno. Le orchidee Phalaenopsis e Dendrobium sono generalmente le più appropriate come fiori di simpatia.

Pianta di orchidee

Credito immagine:  Fine Art America

Pianta di ortensie

Le piante di ortensie non sono direttamente associate ai funerali; tuttavia, sono un dono comune di ringraziamento. Fioriranno per molti anni e sono molto facili da mantenere; quindi, possono essere un gesto appropriato da inviare a una famiglia in lutto

Pianta di ortensie

Credito immagine:  Zestnz

Narcisi e tulipani

Narcisi e tulipani simboleggiano nuovi inizi. Si ritiene che portino speranza alle persone che attraversano momenti difficili. Come le rose, i tulipani sono disponibili in una varietà di colori, ognuno con significati diversi: il giallo significa allegria; il bianco rappresenta il perdono; e il rosso denota amore.

Tulipani

Credito immagine:  risposte AOL

Scegliere i fiori appropriati per un funerale può darti un senso di chiusura; tuttavia, non ci sono regole. Se preferisci usare un fiore o una pianta che non trasmetta un messaggio sinonimo di dolore, va benissimo.

La selezione del fiore è solo il primo passo. Le proprietà visive della disposizione possono aiutare a rafforzare il tuo messaggio. Proprio come i fiori, le composizioni hanno i loro significati e le loro tradizioni.

Pezzi interni

I pezzi interni sono posti all’interno della bara e sono generalmente disposti come grappoli d’angolo, covoni, cuscini o croci. Tradizionalmente vengono portati in un’impresa di pompe funebri dai parenti più giovani – figli, nipoti, pronipoti – del defunto.

Pezzi interni

Credito immagine:  Blogspot

Cesti Floreali

I cesti floreali possono essere inviati alle pompe funebri, in chiesa o a casa del lutto. Sono comunemente esposti in cima ai tavoli o sul terreno che circonda la bara. Sono disponibili in molte forme, dimensioni e stili.

Cesti floreali

Credito immagine:  fiori esotici

 

Spray per cofanetti

Gli spray per il cofanetto vengono posizionati direttamente sopra il cofanetto. Gli spray per cofanetti completi vengono utilizzati per i servizi di cofanetti chiusi; mentre gli spray a mezzo cofanetto – che coprono solo una parte del cofanetto – sono usati per i servizi di bara aperta. Nella maggior parte dei casi vengono acquistati dalla sola famiglia.

Spray per cofanetti

Credito immagine:  la simpatia del mio fiorista

Spray in piedi

Gli spray in piedi sono esposti su un cavalletto in una posizione prominente vicino alla bara. Sono spesso la caratteristica più evidente in quanto sono alti tra 1 e 3 piedi. Inoltre, di solito sono disposti a forma di cuore, croce o triangolo. Gli spray in piedi vengono generalmente inviati direttamente all’agenzia di pompe funebri o alla chiesa.

Spray in piedi

Credito immagine:  artees Flowers

Ghirlande

Le ghirlande sono una forma circolare che simboleggia la vita eterna e di solito sono poste sulle porte delle pompe funebri. A differenza di altri arrangiamenti – che vengono inviati direttamente all’impresa di pompe funebri, alla chiesa o alla casa dei defunti – le ghirlande vengono generalmente portate sul luogo della sepoltura.

Ghirlande

Credito immagine:  Mills in Bloom

Disposizione dei tavoli

Vasi, orti e piante sono comunemente usati come allestimenti per la tavola per eventi post-funerali o come regalo di simpatia. Visivamente possono sembrare simili a cesti di fiori; tuttavia, sono generalmente molto più piccoli.

Conoscere un po ‘le tue scelte ti aiuterà a trovare la sistemazione più adatta per esprimere le tue condoglianze. Detto questo, proprio come la selezione dei fiori, non ci sono regole. Se preferisci utilizzare una composizione floreale meno convenzionale, sentiti libero di farlo.

Disposizione dei tavoli

Credito immagine:  sette sterline

Scelta di tributi floreali per i funerali

I fiori e gli allestimenti funebri devono corrispondere alla personalità e al carattere del defunto. Ognuno è unico; quindi, a volte un tributo appositamente realizzato è il più appropriato.

Fiori militari

Le composizioni floreali militari spesso simboleggiano la pace e l’eroismo. Poiché i soldati caduti sono considerati eroi, i loro funerali spesso riconoscono il loro servizio e i loro obiettivi. Il tributo più frequentemente utilizzato è il motivo della bandiera. Anche le ghirlande realizzate con i colori delle bandiere o i grappoli a forma delle insegne dei rami sono opzioni comuni, ma meno audaci.

Fiori militari

Credito immagine:  fiorista di Flower City

Fiori per bambini

Non c’è un momento più devastante di quando un genitore perde il proprio figlio. Le composizioni floreali per  le commemorazioni dei bambini  non sono così tradizionali come le composizioni convenzionali e di solito si concentrano sugli hobby e sugli interessi del defunto, invece di trasmettere un certo messaggio attraverso la varietà o il colore dei fiori. Orsacchiotti, angeli, palloni da calcio, chitarre: letteralmente tutto ciò che il bambino ha apprezzato sarà adatto. La maggior parte dei fioristi sarà in grado di creare progetti su misura in base alle tue esigenze personali.

Fiori per bambini

Fiori di simpatia

Quando le emozioni sono alte, la tristezza, il dolore, la confusione e la rabbia possono facilmente prendere piede. Essere semplicemente una spalla su cui piangere è una delle cose più confortanti che puoi fare per qualcuno. È pratica comune dare fiori di compassione al lutto come gesto compassionevole. A volte è più facile esprimere il tuo rancore con un regalo piuttosto che con le parole.

La maggior parte dei fioristi avrà le competenze e gli strumenti necessari per creare quasi tutti i disegni o combinazioni di colori. Se vuoi fiori specializzati, parla con loro per scoprire quali opzioni sono disponibili. Anche se non possono soddisfare le tue esigenze, potrebbero consigliare qualcuno che può farlo.

Messaggi di accompagnamento per i fiori funebri

I messaggi che accompagnano i fiori funebri dovrebbero essere scritti su un biglietto per appunti e tenuti brevi e premurosi. Quando invii fiori a un parente o un amico intimo, includi anche un biglietto di simpatia separato.

Messaggi per i defunti

Quando si inviano fiori da includere nel funerale stesso, il messaggio dovrebbe essere indirizzato al defunto piuttosto che alla famiglia. I messaggi adatti includono:

  • “Caro …, che tu possa riposare in pace.”
  • “Con amore e bei ricordi.”
  • “In amorevole ricordo di un caro amico.”
  • “Sempre nei nostri pensieri.”
  • “Buona notte e dio vi benedica.”

Il messaggio di accompagnamento ti dà un’ultima opportunità per dire addio e può essere un aspetto molto importante del processo di lutto; quindi, presta particolare attenzione quando selezioni le tue parole finali.

Linee guida religiose

Il galateo dei fiori funebri può variare a seconda delle diverse culture e religioni. È molto importante che tu capisca tutte le usanze che non conosci prima di partecipare a un funerale. Anche se potresti pensare che tutti apprezzeranno i fiori, non è sempre appropriato.

protestante

I funerali protestanti celebrano la vita del defunto e pongono un’enfasi significativa sulla loro vita ultraterrena. Il ministro di solito condurrà il servizio sotto la guida e con la partecipazione di familiari e amici intimi; quindi, decideranno se desiderano fiori o una donazione in beneficenza. I gesti appropriati includono: inviare fiori alla residenza della famiglia; inviare fiori all’impresa di pompe funebri; e donando a un ente di beneficenza scelto dalla famiglia.

cattolico romano

Prima di un funerale cattolico romano la famiglia terrà una veglia (veglia), in cui vengono usati candele e fiori per decorare la bara – questo avviene nella chiesa e nel cimitero. I gesti appropriati includono: inviare fiori a casa della famiglia; inviare fiori all’impresa di pompe funebri; e l’invio di donazioni a nome del defunto a un ente di beneficenza scelto dalla famiglia.

Mormon

I funerali mormoni di solito si svolgono presso un’agenzia di pompe funebri o vicino alla tomba e raramente si tengono all’interno dei templi. Sebbene i fiori siano appropriati, le disposizioni prese a forma di croce o crocifisso non lo sono, poiché i mormoni credono nella risurrezione corporea di Cristo. Dare fiori alla famiglia del defunto prima o dopo il servizio è accettabile.

Ebraica

I fiori non sono appropriati nelle tradizioni ebraiche; tuttavia, i partecipanti sono fortemente incoraggiati a inviare donazioni in beneficenza. Le sepolture ebraiche avvengono molto rapidamente – di solito entro 24 ore – dopodiché la famiglia siederà in lutto (Shiva) per sette giorni. È consuetudine portare a casa loro dolci, frutta e cesti di cibo durante questo periodo.

buddista

Le famiglie buddiste accettano i fiori; tuttavia, inviare fiori o cibo rossi è inappropriato. I funerali buddisti sono condotti da un monaco in un’impresa di pompe funebri e gli ospiti sono tenuti a inchinarsi leggermente in segno di apprezzamento. Il bianco è indossato dalla famiglia in lutto, mentre gli amici vestono di nero. Dare fiori bianchi è un gesto adatto sia prima che dopo il servizio.

musulmano

Se inviare fiori dipende dai desideri della famiglia. Alcune persone credono che, poiché la fede islamica si concentra sulla semplicità, i fiori siano inappropriati; tuttavia, altri potrebbero dire che va bene. In caso di dubbio chiedi alla famiglia o al loro capo religioso.

indù

I funerali indù di solito si verificano entro 24 ore dalla morte e sono condotti dal sacerdote e dai membri della famiglia. Le persone in lutto dovrebbero indossare abiti bianchi casual e arrivare a mani vuote. Dieci giorni dopo si tiene un’altra cerimonia. La frutta è un regalo appropriato in questa cerimonia post-funerale, ma non i fiori.

L’ultima cosa che vorrai fare è offendere la famiglia del defunto al funerale non mostrando rispetto per la loro fede. Nella società multiculturale di oggi non è sempre chiaro quali siano i confini culturali e religiosi. In caso di dubbi, fare riferimento al necrologio poiché spesso include dettagli di cui i membri di altre fedi potrebbero non essere a conoscenza. Se non è ancora chiaro, chiedi a qualcun altro che sta partecipando.

Trovare un fornitore

Il design floreale è come qualsiasi altra forma di artigianato e una grande quantità di tempo e impegno è necessaria per garantire che ogni creazione serva come un valido tributo. Quando si seleziona un fornitore è sempre meglio valutare il proprio lavoro di persona. Le immagini possono essere ingannevoli e avrai un’idea molto migliore di cosa aspettarti con i tuoi occhi.

Direttori di pompe funebri e pompe funebri

I direttori funebri e le pompe funebri non forniranno i fiori; tuttavia, a seconda del piano funerario, possono organizzare l’ordine e la consegna per tuo conto. Detto questo, ci saranno quasi certamente restrizioni di budget, quindi se hai bisogno di più fiori di quelli coperti dal piano dovrai pagare un extra. Inoltre, i direttori di pompe funebri e le pompe funebri useranno spesso gli stessi fornitori più e più volte. Anche se questo può significare che otterrai di più per i tuoi soldi a causa di sconti ripetuti, potrebbero essere associati a un fioraio che non ti piace.

Acquisto diretto

Se decidi di acquistare fiori funebri direttamente da un fiorista senza alcun intermediario, visita e ottieni preventivi da almeno due o tre fornitori diversi, così avrai un’idea migliore di come valutare la qualità. In caso di dubbio, chiedi consigli a familiari e amici.

Le composizioni floreali mal realizzate potrebbero rovinare l’intera estetica visiva del funerale; quindi, è imperativo che tu prenda il controllo. Se pensi che nessuno che hai contattato renderà giustizia al funerale, considera invece le opzioni fatte in casa.

Ordinazione e consegna

I funerali possono essere organizzati molto rapidamente, spesso nel giro di pochi giorni. La maggior parte dei fioristi impiegherà circa due giorni lavorativi per preparare gli spray per il cofanetto e almeno 24 ore per preparare altri arrangiamenti. Tuttavia, questo può variare in base al fornitore e alla quantità di affari che hanno, quindi prima effettui l’ordine, meglio è.

Consegna a un indirizzo residenziale

Nella maggior parte dei casi, quando i fiori vengono consegnati a un indirizzo di residenza, verranno mostrati ai presenti prima che la processione parta per la cerimonia. Se desideri la consegna a un indirizzo di residenza, assicurati che qualcuno sia disponibile a ricevere i fiori. Avrai un tempo limitato tra la morte e un funerale e potresti avere solo un’opportunità per firmare per loro. Senza ulteriori istruzioni, il fiorista potrebbe ritenere opportuno lasciare i fiori all’esterno, il che potrebbe esporli a una varietà di condizioni meteorologiche.

Consegna a un direttore di pompe funebri

Nella maggior parte dei casi i fiori funebri vengono consegnati direttamente a un’impresa di pompe funebri prima della cerimonia. Questa è l’opzione consigliata in quanto non solo ti farà risparmiare fastidi durante la giornata, ma consente ai becchini di arrivare a destinazione con i fiori e la bara insieme.

Consegna a una chiesa, crematorio o luogo di culto

L’invio di fiori direttamente a una chiesa, un crematorio o un luogo di culto è generalmente sconsigliato in quanto non vi è alcuna garanzia che qualcuno sarà disponibile a ricevere l’ordine. Inoltre, potrebbe esserci confusione riguardo a dove conservare i fiori fino alla cerimonia.

La maggior parte dei fioristi consegnerà il tuo ordine personalmente o si metterà in contatto con il direttore del funerale per organizzare la consegna. Fondamentalmente, cercheranno di fornire un’operazione fluida e senza stress.

Costo dei fiori funebri

Il costo medio di un funerale è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Il costo medio dei fiori è di circa  € 140 ; tuttavia, questo può variare in modo significativo a seconda del fornitore, dei fiori selezionati, della disposizione scelta e dell’entità del funerale.

Il costo medio dei fiori nel Regno Unito, per tipo di arrangiamento, è:

  • Ghirlande  30- € 80
  • Posies e cestini  40- € 60
  • Cuori, croci e cuscini  50- € 90

Le spese di spedizione potrebbero essere incluse nel prezzo se utilizzi un fiorista locale. Tuttavia, se non sono inclusi, aspettati di pagare tra  5  e  10 in  più.

Piani funebri prepagati

I fiori funebri sono una spesa non essenziale; pertanto, non sono inclusi nella maggior parte dei piani funebri prepagati. Tuttavia, questo può variare a seconda del direttore del funerale. La maggior parte delle aziende sarà più che felice di modificare i propri pacchetti per includere fiori funebri e potrebbe essere in grado di offrirti un affare migliore.

Assicurazione funeraria

Le polizze assicurative funerarie di solito pagano una somma fissa. A seconda delle altre scelte che fai per quanto riguarda i costi “essenziali” e “di esborso”, questa cifra può coprire le spese per i fiori. Alcune polizze assicurative per il funerale possono consentirti di organizzare il funerale al prezzo corrente per assicurarti di non subire perdite dovute all’inflazione. In questi casi i fiori funebri probabilmente non saranno coperti.

Gli omaggi floreali non devono essere costosi. Se il denaro è un problema, prendi in considerazione la raccolta e la disposizione dei fiori da solo. Ciò ridurrà i costi e ridurrà i tuoi rifiuti non compostabili.

Domande frequenti sui fiori funebri

D:  Ci sono restrizioni su quali fiori posso inviare?
R:  Non ci sono restrizioni riguardo al tipo di fiore che puoi inviare. Sebbene ci siano tradizioni e favoriti, non sei affatto obbligato a usarli.

D:  I fiori sono sempre appropriati?
A:  A volte la famiglia richiede che vengano fatte delle donazioni a un ente di beneficenza invece di acquistare fiori. In questi casi potrebbero non essere appropriati. Sta a te giudicare se sarà opportuno inviare anche fiori. Inoltre, potrebbero esserci tradizioni religiose che dovresti rispettare.

D:  Come posso realizzare una composizione floreale speciale o unica?
A:  Chiedi consiglio al tuo fiorista. Parla loro della personalità, del senso dell’umorismo e dei colori preferiti del defunto, ecc., E dovrebbero essere in grado di personalizzare la tua disposizione.

D:  Va bene inviare fiori a casa della famiglia?
A:  Certamente. Fiori e piante possono essere molto confortanti. La maggior parte delle persone sceglie di inviarli entro pochi giorni; tuttavia, sentiti libero di aspettare una settimana o anche un mese se ritieni che sia più appropriato.

D:  Ho appena saputo di una morte e il funerale è passato. Cosa devo fare?
A:  Inviare fiori a qualcuno in lutto o mettere una composizione floreale su una lapide dopo il funerale può essere confortante, poiché dimostra che non l’hai dimenticato.

Top