091 476517 - 330 265812
315 Corso dei Mille Ponte Ammiraglio PA

Funerali: servizi funebri diverse religioni 06/09/2019

Pianificazione di un funerale religioso Funerali: servizi funebri di diverse religioni un funerale cristiano o una cerimonia funebre non è mai facile da pianificare e organizzare. Questa guida pratica e spirituale aiuterà ad alleviare alcuni degli oneri e offrire passaggi per aiutarti a pianificare il servizio funebre della persona amata.

Organizzare un servizio funebre

I servizi funebri nunzio trinca di Palermo possono aiutare ad organizzare servizi funebri religiosi in tutta Palermo con cerimonie su misura per i costumi e le credenze della tua pratica religiosa. Come principali pompe funebri di funerali a Palermo, siamo specializzati nell’organizzazione di cerimonie per le religioni, tra cui:
  • cristiano
  • cattolico
  • buddista
  • indù
  • Ortodosso
  • Sikh
  • islamico
  • E altri
Riconosciamo che ogni religione ha usi diversi e precisi da seguire, e questo spesso si aggiunge alle richieste della famiglia del defunto. I servizi funebri per famiglie di Palermo sono disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, per fornire assistenza per l’organizzazione del servizio e assicuriamo che tutte le vostre richieste vengano eseguite.

Sepoltura o cremazione

La sepoltura o la cremazione dipendono dal tipo di servizio religioso. La nostra agenzia funebre funerali di Palermo possono organizzare su richiesta. In generale, le religioni ortodosse e musulmane proibiscono la cremazione mentre la maggior parte delle confessioni cristiane lo consentono; ed è la solita scelta di indù, buddisti e sikh. La legge richiede che venga sempre usata una bara, ad eccezione dei membri della religione musulmana. I musulmani hanno una dispensa speciale da seppellire in alcuni cimiteri in un sudario (secondo le loro pratiche e credenze religiose). La nostra agenzia di pompe funebri di Palermo possono fornire ulteriori informazioni sui servizi funebri religiosi in tutta Palermo, sulle opzioni di sepoltura nonché sugli accordi e sui costi di servizio disponibili.

Servizi cristiani

Un tipico servizio cristiano può includere elementi come:
  • Le offerte – Un benvenuto, i presenti sono invitati a ricordare il defunto, a ringraziare per la propria vita e a soffrire per la perdita.
  • La Parola – Cosa dice la Bibbia e la chiesa sulla morte, espressa in preghiere, letture e inni. Ciò include anche un riassunto della vita, del lavoro e della personalità del defunto.
  • Preghiera – Tutti sono invitati a ricordare la loro relazione con il defunto e rivedere la propria vita in relazione a Dio.
  • Encomio e addio – Desideri che l’anima del defunto trovi riposo, pace e una vita in seguito. Ciò offre anche l’opportunità ai defunti di dire i loro ultimi addii.
  • La promessa – Questo è quando la bara viene abbassata nella terra per la sepoltura o spostata dietro una tenda al crematorio.
Nunzio Trinca Funeral Services offre servizi professionali per tutte le famiglie indipendentemente dalla religione. Con i nostri anni di esperienza, abbiamo lavorato con la maggior parte delle principali religioni e aderiremo rigorosamente a tutte le usanze e tradizioni appropriate. Saremo con te in ogni fase di questo difficile processo.

Servizi funebri cattolici

Ci sono tre fasi principali di un tradizionale funerale cattolico.
  • Accoglienza del corpo. Conosciuto anche come Veglia di preghiera, questo di solito accade alla vigilia del vero funerale. La bara viene portata nella chiesa dove la famiglia e gli amici si riuniscono per pregare. Questo palcoscenico è anche il momento ideale per i propri cari per passare un po ‘di tempo tranquillo con la bara per prepararsi al funerale.
  • Il servizio funebre. La Chiesa cattolica raccomanda di tenere una messa con il servizio. Questo passaggio non è richiesto, tuttavia. I servizi funebri familiari sono flessibili e organizzeranno il servizio in base alle vostre esigenze.
  • L’impegno. Se la persona deve essere sepolta, gli ospiti seguiranno la bara all’esterno della tomba ed eseguiranno preghiere prima della sepoltura.

Funerale buddista

  • Il servizio funebre. Lo stesso processo funebre sarà presieduto dai monaci che eseguiranno poi riti buddisti. Altri possono svolgere questo servizio se i monaci non sono disponibili. Durante il rituale, gli ospiti possono offrire preghiere appropriate, bruciare incenso e suonare le campane di gong a seconda della denominazione.
  • La cremazione o sepoltura. Dopo il sermone e i riti, il corpo può essere sepolto o cremato, il secondo dei quali è più tradizionale.

Funerali indù

  • Veglia. Di solito c’è una breve scia tenuta in un funerale indù. Questo è un momento in cui le famiglie e le persone care possono vedere e rendere omaggio al corpo. Durante questa fase, gli ospiti si riuniranno intorno al corpo, reciteranno inni appropriati ed eseguiranno rituali.
  • Cremazione. Tradizionalmente, la maggior parte degli indù sono cremati. Sebbene sia accettabile trasportare la bara in auto, è anche più tradizionale trasportare la bara nel sito di cremazione. Il parente designato eseguirà i rituali necessari prima che il corpo sia cremato.
  • Ricevimento post funerale. Dopo la cremazione, la famiglia può invitare un sacerdote a casa per purificarlo con l’incenso.

Funerali sikh

Un funerale Sikh può variare nella quantità di fasi coinvolte. A volte c’è un servizio prima della cremazione, e poi un altro al Gurdwara dopo la cremazione. Questi servizi, tuttavia, non sono richiesti e alcune famiglie potrebbero preferire solo una cremazione e preghiere. Qualunque sia la procedura decisa, Family Funeral Services organizzerà tutto ciò che è necessario per far funzionare il funerale in modo regolare e rispettoso.
  • Cremazione. L’aspetto più importante del funerale sikh è il processo di cremazione. Nel luogo della cremazione, vengono cantati inni e vengono fatti discorsi sul defunto.

Funerali ortodossi

  • Servizio funebre. Il sacerdote svolgerà il servizio in chiesa poco dopo la fine della veglia. Il sacerdote guiderà il servizio cantando l’inno di Trisagion. Una volta completato, la bara viene aperta e il defunto viene messo in mostra per la restante parte del funerale. I rituali tradizionali vengono quindi eseguiti prima di andare in preghiera.
  • Sepoltura. La cremazione è vietata in un funerale ortodosso. Le famiglie e gli amici si avvicineranno alla bara per gli addii finali. Dopo che il sacerdote compie più rituali, il corpo viene quindi sepolto.

Funerali islamici

Quando un musulmano muore, il corpo deve essere seppellito il più presto possibile; non c’è visione o veglia.
  • Servizio funebre. Le preghiere funebri devono essere eseguite da tutti i membri della comunità all’interno dell’area designata. Questa potrebbe essere la sala di preghiera, la sala studio o il cortile della moschea, ma non all’interno della moschea stessa.
  • Sepoltura: dopo che le preghiere sono state dette, il corpo viene trasportato al cimitero per la sepoltura. Ci sono linee guida tradizionali che devono essere seguite e Family Funeral Services seguirà le specifiche appropriate fornendo spazio per le rettifiche ove richiesto.

Personalizza il tuo servizio

I nostri addetti ai funerali di Palermo possono aiutarti a personalizzare i servizi funebri religiosi con sede a Palermo e offrire suggerimenti su elementi da includere in modo che il servizio sia un vero riflesso della persona amata. Potresti voler considerare:
  • Libri in ceramica e luttini commemorativi
  • Fotoceramiche e ricordini lutto
  • Composizioni floreali e omaggi
  • Candele e altri ornamenti

Crea un tributo memorabile

Contatta Nunzio Trinca Funeral Services a Palermo per organizzare una cerimonia di commemorazione religiosa o un memoriale unico come la persona amata. Telefono : ☎️ (091) 476517 o invia una richiesta online oggi.

Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.