1. Home
  2. Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo
Impresa Funebre Nunzio Trinca Servizi funebri Onoranze Funebri Palermo Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo
Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo

Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo

La Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo l’idoneità del carro funebre la rimessa locali adibiti per il trasporto di cadaveri su strada, nonché l’idoneità delle attrezzature di cui debbono essere fornite dalla agenzia funebre è accertata dalla azienda unità sanitaria locale, tramite il responsabile del servizio dell’ ASP di Palermo  che né rilasciano l’idoneità sanitaria, le rimesse devono anche osservare le disposizioni attribuite alla competenza dell’autorità di pubblica sicurezza e quelle prescritte in materia di prevenzione antincendio.

Requisiti dei mezzi di trasporto funebre e delle rimesse

La Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo

1. Le autofunebri destinate al trasporto dei cadaveri su strada sono rivestite internamente, nel comparto destinato al feretro, nettamente separato dal posto di guida del conducente, da idoneo materiale impermeabile facilmente lavabile e disinfettabile e sono attrezzate in modo da impedire che il feretro si sposti durante il trasporto.

2. Le rimesse sono provviste dei mezzi per la pulizia e la sanificazione delle auto funebri.

3. L’ASL nel cui ambito territoriale ha sede la rimessa, previa verifica della sussistenza dei requisiti di cui ai commi 1 e 2, rilascia al proprietario dell’autofunebre il libretto di idoneita’, in cui e’ indicata anche la rimessa di abituale deposito. Il libretto, redatto secondo l’apposito modello approvato dalla giunta regionale, e’ vidimato dall’ASL al momento del rilascio, in caso di effettuazione dei controlli di cui al comma 5, nonche’ su richiesta del proprietario, quando l’autofunebre debba effettuare trasporti al di fuori del territorio regionale.

4. Il proprietario dell’autofunebre trasmette annualmente all’ASL che ha rilasciato il libretto di cui al comma 3 una dichiarazione ai sensi dell’Art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa «Testo A»), sulla continuita’ del rispetto e mantenimento dei requisiti, sulle operazioni di disinfezione straordinaria condotte, sul permanere del luogo di abituale rimessaggio e ne allega copia al libretto di idoneità’.

5. Periodicamente l’ASL effettua controlli a campione su autofunebri e rimesse, verificando la sussistenza dei requisiti di cui al presente regolamento e, ove necessario, dettando opportune prescrizioni. Pompe Funebri Trinca Nunzio Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo 

La rimessa dei carri funebri per i servizi funebri Trinca Nunzio a Palermo, è autorizzata dal Sindaco, tenendo conto delle previsioni urbanistiche vigenti nonché dei seguenti criteri di massima:
la rimessa è in posizione tale che l’entrata e l’uscita dei carri funebri non da ostacolo alla circolazione veicolare o pedonale; essa è convenientemente distanziata e convenientemente separata da altri fabbricati dispone di idonee attrezzature che consentono lo svolgimento di operazioni di pulizia e disinfezione dei carri senza che vi possano assistere estranei, né si creino emissioni di rumori, acque, fumi o altre esalazioni;
disponiamo di adeguate attrezzature per lo smaltimento dei prodotti di pulizia e disinfezione;
lo smaltimento dei prodotti e residui delle operazioni di pulizia e disinfezione avvengono nel rispetto della normativa concernente la tutela ambientale.

Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo

Scritto da: Pompe Funebri Palermo Trinca Nunzio

Vota

 
52
Rimessa Carri Funebri Trasporto Salma Palermo
Corso Dei Mille, 315
Palermo Italia 90123
Tel: 091 476517
Fax: 091 476517
info@nunziotrinca.it