091 476517
info@nunziotrinca.it
315 Corso dei Mille Ponte Ammiraglio P.zza Scaffa

Ampliamento Cimitero Capaci Loculi Prefabbricati

Ampliamento Cimitero Capaci Loculi Prefabbricati

I lavori consistono nella realizzazione di un fabbricato, caratterizzato dalla struttura portante interamente in calcestruzzo armato gettato in opera, costituito da una platea con fondazioni su pali trivellati e soprastante setti che delimitano il perimetro dell’edificio in progetto.

A completamento della struttura è prevista la realizzazione di un solaio di copertura in latero-cemento intonacato all’intradosso e impermeabilizzato superiormente con lastre di cemento, debitamente posate e raccordate lungo il perimetro della copertura previa la formazione delle idonee pendenze.

Considerata la modularità degli elementi compositi del fabbricato, si evidenzia come le strutture portanti di cui sopra, formino un involucro idoneo a contenere i loculi.

I loculi saranno del tipo prefabbricato monoblocco ad apertura frontale (a fornetto) realizzati mediante un getto unico di calcestruzzo armato prodotto presso stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (regime di qualità) e accompagnato da Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato da Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971 inoltre costruiti in ottemperanza al DPR n° 285 del 10.09.90 e circolare n° 24 del 24.06.93 del MINISTERO DELLA SANITÀ per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, la pendenza verso l’interno nella direzione di introduzione dei feretro, in modo da evitare la fuoriuscita all’esterno dei liquidi.

Leggi di più su Facebook

Lavori di realizzazione di Nuovi Loculi Cimiteriali Comune di Capaci realizzati e consegnati