091 476517 - 330 265812
315, Corso Dei Mille Ponte Ammiraglio

Pianificare un funerale

Pianificare un funerale a nessuno di noi piace parlare della morte. O funerali. Ma ad un certo punto, ti allontanerai da questo spoglio mortale e avrai bisogno di un funerale. Puoi rendere le cose più facili alla tua famiglia e ottenere il congedo che desideri pianificando il tuo . Per alcuni, questo sembra una preparazione ossessionata dalla morte.

Scopri cosa è coinvolto

Per pianificare un funerale, devi sapere cosa succede in uno. Ci sono tre componenti generali: preparazione del cadavere, svolgimento della cerimonia e gestione della sepoltura. È disponibile una gamma di opzioni per ciascuno. 

Tumulazione o cremazione?

Un servizio completo in un’impresa di pompe funebri, una tomba o una cerimonia fai da te? Chi ci sarà? Una visione del defunto o no? Sepoltura nel terreno o in una tomba, o ceneri sparse in un luogo significativo? Puoi ottenere online liste di controllo per la pianificazione del funerale per aiutarti a sapere quali decisioni dovrai prendere.

Pianifica in anticipo, ma non pagare in anticipo

Le pompe funebri vendono piani che promettono tariffe migliori se acquisti un pacchetto ora, anni prima di morire.  “Puoi pianificare un funerale in anticipo senza pagare in anticipo”.

Pianificare un funerale non è la stessa cosa che pagare in anticipo”. Lo svantaggio del pagamento anticipato,  è che la tua situazione può cambiare tra il momento in cui paghi e il momento in cui muori. Le pompe funebri falliscono, il che non lascia nessuno ad onorare il piano che hai acquistato.

Oppure potresti morire in una città lontano da dove hai pagato per un funerale. “Un approccio molto migliore per risparmiare denaro è fare un confronto con il negozio al momento della morte”

In tal caso , un funerale prepagato può essere una mossa intelligente. Se sei preoccupato che ci siano abbastanza soldi per pagare il tuo funerale, crea un conto pagabile in caso di morte, questo è un conto bancario che consente a una persona designata come beneficiaria di ricevere i soldi sul conto quando muori.

L’idea è che il tuo beneficiario utilizzerà i soldi per pagare il tuo funerale. Un conto pagabile in caso di morte funziona proprio come un normale conto bancario, quindi puoi effettuare depositi regolarmente mentre sei vivo.

Discuti il costo del funerale e scrivilo

Dì ai tuoi cari che tipo di funerale vorresti organizzare e quanto vuoi spendere. Sii specifico, ma renditi conto che i tuoi cari potrebbero non essere in grado di offrire tutto ciò che desideri. “La pianificazione del funerale non è un dettato per i tuoi sopravvissuti”,  È una conversazione che hai con i tuoi figli o altri cari Rendili parte del processo.

Puoi aumentare l’onere di organizzare il tuo funerale essendo troppo specifico con i tuoi piani, La tua famiglia potrebbe non essere in grado di portare a termine quel funerale che volevi, quindi non lasciarli in colpa perché non hanno soddisfatto i tuoi desideri finali.

Pianificare un funerale