091-476517
315, Corso dei Mille - Ponte dell'Ammiraglio

Pianificazione Funebre

PIANIFICAZIONE FUNEBRE LA TUA RISORSA COMPLETA

Abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare il tuo funerale, inclusi consigli di esperti, guide gratuite, moduli e strumenti di pianificazione avanzati che sono convenienti e facili da usare.

Qui troverai:

  • Fasi e consigli dettagliati per la pianificazione del funerale
  • Strumenti di pianificazione del funerale e moduli del funerale che fanno risparmiare tempo
  • I vantaggi di pianificare in anticipo un funerale
  • I pro/contro dei piani funerari prepagati
  • Suggerimenti per la gestione delle spese funerarie
  • Consigli su come pianificare cerimonie funebri significative .

Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc, quis gravida magna mi a libero. Fusce vulputate eleifend sapien.

Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc, quis gravida magna mi a libero. Fusce vulputate eleifend sapien.

Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc, quis gravida magna mi a libero. Fusce vulputate eleifend sapien.

Pianificazione del funerale: passo dopo passo

  1. Pianificare in anticipo. Pianificare in anticipo è la cosa migliore che puoi fare. Il tuo piano non deve essere complicato. Anche un semplice piano sarà utile alla tua famiglia. Inizia con le basi: scelte di sepoltura (cioè, sepoltura, cremazione); e le scelte del servizio funebre (ad es. funerale tradizionale, servizio funebre, servizio cremazione, nessun servizio).
  2. Stima il costo del tuo funerale . Modifica le tue scelte, se necessario, per ridurre il costo previsto.
  3. Condividi il tuo piano funebre con la tua famiglia in modo che conoscano i tuoi desideri. Scegli un familiare, un amico o un consulente fidato che sia il principale responsabile della realizzazione dei tuoi desideri. Inizia con il tuo piano di base e poi tienili aggiornati man mano che aggiungi dettagli nel tempo.
  4. Specifica i dettagli delle tue cerimonie funebri . Questo è facoltativo se preferisci non entrare nei dettagli. Ma tieni presente che sarà molto utile per coloro che si occuperanno degli ultimi preparativi per il tuo funerale. Un Celebrante può aiutarti a pianificare le cerimonie funebri.
  5. Prendi accordi finanziari per pagare il tuo funerale. Scopri se lascerai abbastanza soldi per coprire il costo del funerale e altre spese finali. Prendi in considerazione l’ assicurazione funebre , la fiducia , l’acquisto anticipato dello spazio cimiteriale e un contratto pre-necessario per i servizi funebri.
  6. Organizza e documenta le tue informazioni personali chiave . Questo sarà essenziale per concludere i tuoi affari e sarà utile a coloro che faranno gli elogi e scriveranno il tuo necrologio. Inoltre, pensa a cosa potresti voler lasciare alle spalle per scopi genealogici. Le generazioni future della tua famiglia apprezzeranno tutte queste informazioni.

Suggerimenti e consigli per la pianificazione del funerale

il momento migliore per pianificare in anticipo un funerale è in qualsiasi momento tranne al momento del funerale. Dopotutto, non cercheresti di organizzare un matrimonio in pochi giorni. Un funerale è la celebrazione definitiva della tua vita. Pianificare in anticipo ti dà l’opportunità di decidere cosa vuoi, come lo vuoi e quando lo vuoi. La cosa migliore è che non sei bloccato. Se cambi idea, aggiorna semplicemente il tuo piano. Dai un’occhiata  al nostro articolo sulla pianificazione del funerale per saperne di più su come iniziare.

decidere se finanziare o meno il tuo funerale pre-programmato in anticipo può essere fonte di confusione. Ci sono molte buone ragioni per considerare di prefinanziare il tuo funerale e starai tranquillo sapendo che i soldi sono lì quando sono necessari. Ancora meglio, l’onere sarà tolto a coloro che lasci indietro e potrai bloccare i prezzi.

assicurati di controllare attentamente TUTTI i termini del tuo contratto funebre prima di firmarlo. Alcuni contratti consentono modifiche lungo la strada mentre altri no.

come quasi tutto nella vita, ci sono vantaggi e svantaggi nel pagamento anticipato di beni e servizi funebri. Che sia giusto o meno per te dipenderà dalle circostanze. Vuoi essere certo che l’accordo che stipuli soddisferà le tue esigenze lungo la strada. Leggere attentamente i termini e le condizioni generali, inclusa la stampa fine.

Ci sono molti elementi che concorrono al costo di un funerale. Dai servizi forniti dall’impresa di pompe funebri alla bara ai fiori, i costi continuano a salire. Oggi, un funerale tradizionale può facilmente costare più di € 3.000. Non lasciare alcun meccanismo per pagare questi articoli può comportare un pesante onere finanziario per i tuoi cari. Ricorda, il pagamento è dovuto al momento del funerale.

Il funerale non riguarda solo te. È di vitale importanza per la tua famiglia. Vorranno darti un tributo significativo. Un funerale per una persona cara è una parte importante del processo di guarigione. È un momento per la tua famiglia di ricordare, dire addio e iniziare una nuova fase della vita.