091 476517 - 330 265812
315 Corso dei Mille Ponte Ammiraglio PA

Progettazione di un funerale

Progettazione di un funerale
UNA GUIDA PRATICA PER PRENDERE ACCORDI FUNEBRI
Cosa fare quando qualcuno muore Prendere accordi funebri

Quando un amico o una persona cara muore o la morte dovrebbe avvenire presto, ci sono molti dettagli di cui occuparsi. Questo può essere un momento molto stressante. Stai soffrendo e potresti esserti assunto una grande responsabilità assumendo il compito di organizzare un funerale per qualcuno a cui tieni. Le seguenti informazioni renderanno questo momento difficile più facile per te.

Ti guideremo attraverso le fasi di organizzazione di un funerale – dal fare le prime chiamate quando qualcuno muore a prendersi cura delle questioni finanziarie e amministrative che devono essere gestite dopo il funerale. Se è già avvenuta una morte e non hai ancora iniziato a inviare notifiche, visita la nostra pagina Prima chiamata . Questa pagina contiene informazioni che possono aiutarti a capire quali passi devi intraprendere immediatamente.

Oltre alle informazioni sui passaggi per la pianificazione di un funerale che vedi di seguito, abbiamo incluso collegamenti ai nostri moduli e fogli di lavoro per la pianificazione del funerale e al nostro pianificatore funebre online . Questi strumenti preziosi possono aiutare a organizzare l’organizzazione di un funerale e gestire i costi del funerale molto più facilmente guidandoti attraverso le fasi necessarie.

Fasi del processo di pianificazione funebre
Prime chiamate
Effettuare le “prime chiamate” per informare le parti appropriate e far rimuovere il defunto dal luogo della morte. Vedi prima chiamata .

Trasporto deceduto
La prima chiamata si traduce in un trasferimento iniziale del defunto dal luogo della morte a una casa funeraria o altra struttura. In alcuni casi, un secondo trasferimento può essere richiesto a livello locale in un’altra sede funeraria o in un’altra città. Vedi trasporto deceduto .

Predisposizione
Determina se il defunto ha lasciato un piano funebre prestabilito. Un piano prestabilito in genere specifica il fornitore di servizi funebri selezionato dal defunto.

Servizi funebri
Incontra un direttore funebre per prendere accordi per i servizi funebri. Durante l’incontro, discuterai di come sarà curato il defunto, se avrai una sepoltura o una cremazione e quale tipo di cerimonia si terrà. Vedi Conferenza di arrangiamento .

Accordi del cimitero
Se il defunto verrà seppellito e la proprietà del cimitero non è già stata acquistata, incontra i funzionari del cimitero selezionato per acquistare la proprietà del sepolcro (ad es. Trama grave, cripta, una nicchia per un’urna). Il direttore del funerale potrebbe essere in grado di prendere queste disposizioni per conto della tua famiglia. Vedi le disposizioni del cimitero .

Funerali e prodotti commemorativi
Seleziona e acquista la merce necessaria (scrigno, volta di sepoltura, urna, ecc.), Oggetti commemorativi (lapide, memoriale online) e articoli di cancelleria funebre . Vedi i prodotti funerari e commemorativi .

Questioni immobiliari, finanziarie e amministrative
Dopo il funerale, gli affari del defunto devono essere messi in ordine. Queste questioni vanno dall’invio di avvisi di morte alla presentazione di richieste di indennità di morte alla modifica del titolo delle attività del defunto.

Prendere accordi funebri quando la morte è imminente
Se la morte è già avvenuta e non hai il tempo di pre-pianificare, scarica una copia della nostra lista di controllo e del modulo di pianificazione del funerale . Questo documento completo ti aiuterà a raccogliere tutte le informazioni necessarie per incontrare i fornitori di servizi funebri con cui lavorerai. Una volta effettuata la richiesta, ti invieremo immediatamente un’email con un link per scaricare il documento.

Se un amico o una persona cara è gravemente ammalata e si prevede che muoia nel giro di pochi giorni o settimane, prendi in considerazione di organizzare un funerale in anticipo. Prepararsi in anticipo ti dà il controllo e ti consente di esplorare tutte le tue opzioni. Renderà più produttivo il tuo incontro con un direttore funebre e probabilmente ti farà risparmiare denaro. I nostri strumenti e moduli di pianificazione online possono aiutarti a prendere accordi funebri in anticipo. Puoi anche provare il pianificatore funebre online .

La nostra directory di ricerca dei fornitori di servizi funebri può aiutarti a individuare una casa funeraria, un servizio di cremazione, un cimitero, un celebrante funebre o altri fornitori di prodotti e servizi funebri.

I collegamenti nella barra laterale destra (nella parte inferiore della pagina su dispositivo mobile) possono aiutarti a trovare ulteriori informazioni sui dettagli richiesti nella pianificazione di un funerale.

Domande frequenti sull’organizzazione di un funerale
E se non ci fossero soldi per pagare un funerale?
I funerali sono costosi e, sfortunatamente, le persone non sempre mettono da parte le risorse per pagarli. La quantità di assistenza pubblica e privata disponibile dipenderà da dove vivi e dalle tue circostanze finanziarie. Puoi trovare informazioni dettagliate sulle numerose opzioni per finanziare i funerali sulla nostra pagina Pagare per un funerale .

Devo chiamare la polizia in caso di morte a casa?
Potrebbe non essere necessario informare la polizia in caso di morte a casa. Chi chiamerà esattamente dipenderà dalle circostanze della morte. Visita la nostra pagina Prima chiamata per ulteriori informazioni su chi devi chiamare quando qualcuno è morto.

Ci sono persone diverse da un direttore funebre che possono aiutarmi a pianificare un funerale?
Avrai probabilmente bisogno di un direttore funebre che ti aiuti a prendere accordi per la gestione del corpo, ma in molti stati non è necessario. Se ti trovi in ​​un’area che consente funerali e sepolture domestiche, potresti essere in grado di gestire da solo la maggior parte della preparazione. Vedi la nostra pagina su funerali e sepolture domestiche . Per quanto riguarda l’organizzazione della cerimonia, potresti scoprire che ti piacerebbe lavorare con un celebrante funebre. Un celebrante funebre è un professionista qualificato il cui compito è aiutarti a pianificare il tipo di cerimonia che desideri.

Come faccio a decidere se la cremazione è giusta per me o per la mia persona cara?
Oggi, circa la metà delle persone decide che la cremazione è la scelta giusta per loro. Se essere o meno cremati è una decisione personale che solo tu puoi prendere. Il modo migliore per prendere una decisione informata è quello di imparare il più possibile al riguardo. Abbiamo una sezione completa di informazioni relative alla cremazione che può aiutarti a capire come funziona il processo e che tipo di domande dovresti porre per decidere cosa è giusto per te. Visita la nostra sezione di cremazione .

Devo fare un funerale?
No! Non devi avere un funerale. Per alcune persone, è preferito un servizio commemorativo (nessun corpo è presente). Per altri, non esiste alcuna cerimonia. Il modo in cui sei memorizzato dipende interamente da te.

Strumenti per aiutare con le disposizioni funebri
Il nostro sistema di pianificazione saggia può aiutarti a essere preparato per una conferenza di accordo con il tuo direttore funebre. Sarai guidato passo-passo attraverso il processo di pianificazione utilizzando i nostri strumenti di pianificazione. Basta stampare il tuo piano e portarlo al tuo incontro con il direttore del funerale.

Il piano rapido è il primo passo nel sistema di pianificazione saggia. Nel giro di pochi minuti, avrai creato un piano funebre di base e scoprirai il tuo costo funebre stimato. Non ci sono costi e nessun obbligo. Provaci!

Pompe Funebri Nunzio Trinca Pompe Funebri Nunzio Trinca 4.8 / 5 - 189 feedback


©2009-2020 POMPE FUNEBRI TRINCA NUNZIO - Corso dei Mille 315 - Palermo (PA) - Tel: 091-476517 | Cell: 330-265812 - E-mail: info@nunziotrinca.it - auroraassistance@pec.it - P.IVA 05391990826