091 476517 Cell. 330 265812 Corso dei Mille 315 PA

Servizi di Sepoltura

SERVIZI DI SEPOLTURA

Un servizio di sepoltura è di solito una breve cerimonia che si tiene dopo il servizio funebre principale quando la bara viene abbassata nel terreno, nella sepoltura, nel loculo.

Le persone in lutto sono invitate a partecipare alla sepoltura a seconda delle credenze religiose.

Questa guida passo passo fornisce una panoramica su come organizzare un servizio di sepoltura e cosa comporta prima, durante e dopo il funerale:

DI QUALI DOCUMENTI AVRAI BISOGNO PER UN SERVIZIO DI SEPOLTURA?

Quando organizzi un servizio di sepoltura, dovresti controllare di avere tutto il necessario per avviare il processo. Prima che possa aver luogo un funerale di sepoltura, dovrai fornire i seguenti documenti. I nostri professionisti della cura si assicureranno che questi siano completati e inviati.

AUTORIZZAZIONE ALLA SEPOLTURA

Conosciuta anche come la forma verde. Questo si ottiene registrando la morte di una persona cara.

MODULO DI DOMANDA PER IL CIMITERO

Se desideri acquistare una nuova tomba o riaprire un luogo di sepoltura esistente, dovrai firmare un modulo di domanda che viene spesso rilasciato dal tuo comune o cimitero.

Se la tua famiglia possiede già i diritti esclusivi di sepoltura per una tomba e puoi produrre il contratto di sepoltura o la successione che sei la persona per avere i diritti di sepoltura.

COSA SUCCEDE PRIMA DI UNA SEPOLTURA?

Prima che avvenga la sepoltura, il carro funebre porterà la bara al cimitero i familiari parenti amici  in lutto seguiranno nel corteo funebre.

A seconda delle convinzioni tue e della persona amata, un servizio di sepoltura può essere religioso o non religioso che può essere tenuto in un luogo di culto o in un altro luogo separato dal cimitero.

DOVE SI TIENE UN SERVIZIO DI SEPOLTURA?

Un servizio di sepoltura può essere tenuto presso:

  • Cimitero

Il luogo di sepoltura verrà in preparato in anticipo, assicurandosi che sia della dimensione corretta per ospitare la bara e anche nella posizione giusta, pronta per quando si svolgerà il servizio.

SERVI FUNERARI DI SEPOLTURA

I nostri direttori di pompe funebri di Agenzia Funebre Nunzio Trinca saranno a disposizione per aiutarti a verificare le normative locali e la disponibilità quando scegli una tomba o un luogo di sepoltura, noto anche come “cimitero”, per la persona amata.

Se hai già una sepoltura familiare , possiamo organizzare la riapertura prima della sepoltura. In tal caso, richiederemo gli atti e le relative pratiche burocratiche. Non preoccuparti se questi documenti poiché le nostre pompe funebri saranno in grado di aiutarti a individuarli per te.

Se desideri la sepoltura in uu loculo o campo inumazione, puoi chiedere informazioni sull’acquisto o concessione. Per l’acquisto di un terreno o loculo.

COSTI DI SEPOLTURA

I costi di sepoltura variano in modo significativo in tutto in tutta Italia e sono al di fuori del nostro controllo. La nostra impresa funebre saranno a disposizione per coordinare questi costi di terze parti per tuo conto. 

Quando pianifichi un servizio di sepoltura per la persona amata, è importante tenere a mente i costi. Il costo complessivo di un funerale funerario può includere le seguenti tariffe:

  • Luogo sepoltura 
  • La sepoltura: tassa di tumulazione comunale della tomba
  • Rimozione e sostituzione di monumenti commemorativi esistenti
  • Acquisto di un nuovo monumento o lapide
  • La bara o la bara per la persona amata

Scopri di più sul costo di un funerale.

È importante tenere conto dei desideri della persona amata quando si decide come pianificare un servizio di sepoltura. Ricorda che se il defunto non era residente nell’area in cui desideri seppellirlo, purtroppo il costo potrebbe essere notevolmente superiore. Ia nostra agenzia di pompe funebri sarà in grado di consigliarti sui costi e sulle spese locali.

COSA INDOSSARE A UN FUNERALE

Cosa indossare a un funerale funerario dipende interamente dal fatto che si stia pianificando una sepoltura tradizionale e dalle preferenze personali. Le tradizioni di sepoltura variano a seconda della religione, delle credenze e della cultura. Alcune persone possono esprimere chiaramente i loro desideri nella pianificazione del funerale, specificando un codice di abbigliamento.

Molte persone vestono di nero ai funerali, anche se sta diventando sempre più comune chiedere ai partecipanti di indossare colori più brillanti. Se non sei sicuro, ti consigliamo di consultare prima i parenti stretti. Per ulteriori consigli, leggi la nostra guida su cosa indossare a un funerale .