1. Home
  2. Trasporto Salma fuori Comune Palermo
Impresa Funebre Nunzio Trinca Servizi funebri Onoranze Funebri Palermo Trasporto Salma fuori Comune Palermo

Vota

 
539
Trasporto Salma fuori Comune Palermo

Trasporto Salma fuori Comune Palermo

Trasporto salma trinca nunzio, trasferimento resti mortali o ceneri fuori dal Comune di Palermo, se si desidera trasferire la salma in altro cimitero, i resti mortali, resti ossei o le ceneri di un defunto, siamo in grado di effettuare il trasporto della salma ovunque e verso qualsiasi destinazione a Palermo fuori dal territorio comunale, in Italia all’estero, Siamo sempre reperibili in qualsiasi momento per ogni vostra domanda o esigenza per il Trasporto Salma fuori Comune Palermo – Scopri di più

PARTENZA SALMA FUORI COMUNE

TRASFERIMENTO – REPERIBILITÀ’ ADDETTI SERVIZIO MORTUARIO – AUTORIZZAZIONI – COSTI,  vi assisteremo e vi consiglieremo sulle soluzioni più adatte alle esigenze del caso.

trasporto_salma_palermoTrasporto Funebre Palermo Trinca Nunzio gruppo Aurora Assistance;

Gli uffici dei servizi Cimiteriali di Palermo effettua i seguenti orari : ORE 08,30 0RE 14,00 circa, presentazione delle pratiche amministrative dalle ORE 08,30 – 12,30, da questo orario fino alle ORE 14,00 circa solo per il ritiro delle pratiche di PARTENZE. per la presentazione delle pratiche; SI POSSONO PRESENTARE DOPO LE 24 ORE DEL DECESSO.
Se una persona viene a mancare alle ORE 14,05 in poi e dovrebbe essere trasferito in abitazione o partire?
LA SITUAZIONE E’ QUESTA !
*1° caso) Se il decesso avviene in struttura pubblica con orario dalle ORE 14,00 in poi e si riesce ad avere la documentazione sanitaria con i certificati necroscopici attestante l’ART. 8 ( TRASPORTO PRIMA DELLE 24 ORE) la salma RIMANE NELLA STRUTTURA; tranne il Mercoledì e Venerdì pomeriggio SOLO PARTENZE;
*2° caso) Se il decesso avviene in struttura pubblica con orario dalle ORE 14,00 in poi e non si riesce ad avere la documentazione sanitaria con i certificati necroscopici attestante l’ART. 8 ( TRASPORTO PRIMA DELLE 24 ORE) la salma RIMANE NELLA STRUTTURA PER QUASI 48 ORE; tranne il Mercoledì e Venerdì pomeriggio SOLO PARTENZE;
*3° caso) Se il decesso avviene in struttura pubblica nel giorno di Venerdì con orario dalle ORE 14,00 in poi e si riesce ad avere la documentazione sanitaria con i certificati necroscopici attestante l’ART. 8 (TRASPORTO PRIMA DELLE 24 ORE) la salma rimane nella struttura pubblica per 3 giorni l’ufficio il Sabato è’ aperto dalle ORE 08,30 ALLE ORE 11,30 Circa;
Generalmente questi problemi sorgono durante le ore di chiusura degli uffici preposti, soprattutto in questi casi: trasferimenti in città dall’ Ospedale all’abitazione e per le partenze da Palermo a fuori comune !
MOTIVI : MANCATA REPERIBILITA’ ADDETTO AL SERVIZIO MORTUARIO DEL COMUNE !
LA CAUSA: Da una interrogazione fatta dagli uffici preposti , all’avvocatura del Comune circa l’intervento del reperibile del servizio mortuario; hanno risposto che non è una emergenza quindi come tale è da ritenersi che chiamare il reperibile di turno nelle ore di chiusura degli uffici per un trasferimento o una partenza, non è da considerarsi un’emergenza !
NOSTRO PARERE: Potrebbe trattarsi anche di un balzello per non pagare lo straordinario ai reperibili !
STRUTTURE PUBBLICHE e ART.8 ?
Diverse strutture Ospedaliere su richiesta o pressioni dei familiari applicano l’ART. 8, altre non l’applicano o non vogliono applicare l’ ART. (Chiedere alle strutture pubbliche nei casi NECESSARI E PARTICOLARI di applicare LA NORMATIVA dell’ART.8 )
(DELIMITAZIONE DEL PERIODO DI ACCERTAMENTO DELLA MORTE. AUSILIO DELL’ECG.)
RIFERIMENTI DI LEGGE: Circ. del Ministero della Sanità 24/06/1993 n. 24 Regolamento di polizia mortuaria, approvato con DPR n. 285/90: circolare esplicativa.

Trasporto Salma fuori Comune Palermo

TRASPORTO SALMA PALERMO TRINCA NUNZIO