Truffe tipiche sul lutto – Attenzione alle frodi funebri

Come proteggersi da truffe, furti di identità, essere truffati sul lutto è più comune di quanto si pensi.  Avvertire le persone su cosa sono queste truffe dà loro un avvertimento per proteggersi in un momento vulnerabile e mostra anche compassione e un buon servizio clienti.

Sfortunatamente la maggior parte di noi perderà una persona cara ad un certo punto durante la nostra vita, ma spero che non incontrerai una di queste truffe senza cuore.
Ecco le truffe comuni:

Rubare la casa del defunto durante il funerale – servizio funebre

Con l’indirizzo del defunto e l’orario del servizio funebre, i ladri sanno quando colpire la casa non occupata, così come quelli dei vicini che prestano rispetto. Chiedi a un parente, un amico o un vicino di rinunciare al funerale per vegliare sulla casa.
Se la maggior parte dei parenti o amici o hai pubblicato un necrologio e l’ora dei servizi, un amico della famiglia dovrebbe assicurarsi che qualcuno sia all’indirizzo al momento del servizio funebre poiché gli imbroglioni o ladri leggeranno i necrologi e rapineranno le case dove nessuno è a casa.

Fai attenzione ai necrologi

La condivisione pubblica delle informazioni personali è abbastanza rischiosa nella vita di tutti i giorni. Peggiora con la morte. Non è mai saggio far conoscere agli sconosciuti il ​​tuo nome, indirizzo, data di nascita, luogo di nascita, i nomi dei familiari o anche gli hobby, sia che pubblichi le informazioni sui social media, partecipi a sondaggi o compili i moduli di registrazione del prodotto. Ma i necrologi possono portare il rischio a un livello completamente nuovo. Se pubblicati su giornali e siti Web, possono alimentare i truffatori con informazioni precise di cui hanno bisogno.

I tuoi clienti dovrebbero saperlo per poterlo pianificare.

Furto d’identità.

Il furto di identità di una persona deceduta si chiama ghosting. È una forma di furto di identità in cui qualcuno ruba l’identità di una persona morta o ‘fantasma’ specifica. I genitori che recentemente hanno perso un figlio sono sempre più presi di mira da questi ladri, affermano gli esperti.

Falsificazione documenti identità del defunto

Ogni giorno, migliaia di morti cadono vittime del furto di identità, costando dolore ai loro sopravvissuti e perdite finanziarie. Sono specificamente colpite dopo la morte, perché nessuno controlla i loro rapporti di credito. I truffatori possono spesso acquistare o capire il numero di codice fiscale della persona per aprire fraudolentemente i conti delle carte di credito, richiedere prestiti.

Armati del numero del codice fiscale del deceduto e di altre informazioni personali, i truffatori li dichiarano falsamente.

Truffe tipiche sul lutto Attenzione alle frodi funebri

Possiamo aiutarti?
Operiamo in tutta Italia e all’estero, offriamo servizi funebri cremazione rimpatrio salma onoranze funebri a prezzi economici oggi POMPE FUNEBRI NUNZIO TRINCA è considerata tra le più importanti e innovativa Imprese Funebre di Palermo, assicuriamo la continua reperibilità diurna e notturna, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, Agenzia Funebre Corso dei Mille, 315 Ponte dell’Ammiraglio Piazza Scaffa 90123 Palermo Tel. +39-091-476517.