091 476517 - 330 265812
315 Corso dei Mille Ponte Ammiraglio PA

Vantaggi Svantaggi della Cremazione 29/08/2019

La cremazione a palermo Vantaggi Svantaggi della Cremazione

Cremazione: i vantaggi e gli svantaggi

Molte famiglie scelgono la cremazione come opzione per la persona amata, mentre altre optano per una sepoltura. Per aiutarvi a prendere la decisione, abbiamo messo insieme i vantaggi e gli svantaggi della cremazione per darvi un quadro migliore delle vostre opzioni e aiutarvi a decidere.

Vantaggi della cremazione

È più economico – Prevalentemente perché non ci sono tasse sulla terra, sulla tomba o loculo, ma anche perché puoi optare per cofani funebri non pregiati o quelli che sono disadorni a differenza di un funerale con una sepoltura. Servizi flessibili – Per le persone con persone care in tutto il mondo, arrivare a un funerale in breve tempo può essere difficile e le sepolture devono essere eseguite entro un certo periodo di tempo, o di trattenere la salma in camera mortuaria il che significa che alcuni potrebbero mancare. Con la cremazione, tuttavia, i servizi sono più flessibili e possono essere tenuti in una data adatta a te e alla tua famiglia e di esporre l’urna cineraria ai propri parenti o amici. Mobilità – Con la capacità di tenere le ceneri in un’urna o di disperderle su richiesta della persona amata, la cremazione può essere praticabile se non si desidera un marcato luogo di riposo. Molte famiglie decidono di tenere i loro defunti con loro a casa e ogni volta che si spostano cercano conforto nel fatto che i loro cari sono con loro. Facilità di commemorazione – Le ceneri possono essere trasformate in ricordi e gioielli, il che rende più facile la commemorazione.

Svantaggi della cremazione

Considerazioni religiose – Molto semplicemente, alcune religioni e credenze vietano o non amano la cremazione come pratica, alcuni esempi di questo sono; Giudaismo, musulmani o greco-ortodossi. Inquinamento – Se tu o i tuoi cari siete altamente eco-compatibili, è importante considerare le emissioni di C02 che vengono rilasciate durante il processo di cremazione e questo può essere un aspetto negativo per alcuni. Nessun luogo fisso – A differenza della sepoltura, non esiste un luogo di riposo “ufficiale” per i defunti e alcuni lo trovano difficile durante il processo di lutto (sebbene alcune persone lo trovino più flessibile e rilassante), quindi questo punto dipende dalle preferenze personali. Spero che questo ti dia qualche informazione in più sulla cremazione e ti aiuti a prendere una decisione informata. Per ulteriori informazioni sulla cremazione e le tue opzioni, visita il nostro sito Web o contatta uno dei membri del nostro staff dell’agenzia funebre che può aiutarti. Nunzio Trinca Pro e contro della cremazione Questo elenco non è completo e non può eventualmente comprendere tutte le minuzie che incidono sulla tua decisione, ma si spera che abbia messo in prospettiva alcune cose. Considerando i tuoi piani funebri proposti, la mia raccomandazione è di seguire sempre ciò che sembra giusto, il resto andrà a posto.