Rito Funebre Esequie Funerale Palermo Organizzazione funeraria in Sicilia, Palermo e nelle province Cos’è un funerale? Cosa sono i riti funebri?

Le disposizioni funebri sono parte integrante del funerale. È importante prevedere e riflettere su tutto in modo che i parenti non debbano essere distratti da problemi organizzativi e possano rilassarsi con calma la persona amata.
Il servizio funebre cittadino “Servizi funebri” offre un approccio individuale all’organizzazione e allo svolgimento di un funerale a Palermo e nella provincia di Palermo:
  • Preparazione del cadavere per la cerimonia – tanacometica, trucco, acconciatura;
  • Completamento di tutte le pratiche funerarie burocratiche necessarie;
  • Selezione di accessori funebri coordinati di beni e rituali: bara, vestiti, scarpe.
  • Approvazione del tipo di funerale con disposizione: in  cremazione  – coordinamento dell’ora e della data con il crematorio; al momento della sepoltura – selezione di un sito nel cimitero, accordo con l’amministrazione pubblica;
  • Selezione del carro funebre e rituali per il trasporto della bara con autofunebre e le persone che vogliono partecipare la persona deceduta;
Solo l’ approccio professionale di un agente funerario addetto al rituale esperto può fornire le condizioni necessarie per tenere riti funebri decenti. Offriamo un approccio individuale, un atteggiamento attento e un servizio rituale accessibile.

Con cosa iniziare i preparativi per il funerale?

  • Risposta alla domanda “Con cosa iniziare i preparativi funebri?”: Il primo e corretto passo è scegliere un’agenzia per il rituale affidabile a domicilio del suo dipendente.
  • L’agente di “Funeral Service” arriverà a casa vostra non oltre un’ora dopo la chiamata, vi darà tutte le spiegazioni necessarie e intraprenderà immediatamente tutte le attività organizzative.
  • La nostra agenzia funebre impiega specialisti qualificati con esperienza che forniscono un livello decente di servizio e rituale funerario per qualsiasi costo funebre.
  • L’organizzazione della sepoltura con “Funeral Service” è la garanzia di servizi immediati di alta qualità a prezzi equi e conti trasparenti.
  • La qualità del nostro servizio è dimostrata da un lavoro pluriennale, recensioni e raccomandazioni di clienti riconoscenti.

Riti funebri e Covid-19 Rito Funebre Esequie Funerale Palermo: cosa bisogna fare per rispettare la tradizione e tenere al sicuro le persone

L’arrivo dell’epidemia di coronavirus in Italia significa che devono essere prese decisioni non solo su come prendersi cura dei malati, ma anche su come dovrebbero essere svolti i funerali.

La ricerca antropologica mostra che generalmente, in tutto il mondo, la cerimonia intorno ai funerali inizia ai primi segni che qualcuno potrebbe morire e continua dopo la sepoltura. Questi “riti funebri” includono rituali, cerimonie e atti che sono obblighi culturali e religiosi.

In un documento guida , l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha affermato che non ci sono prove che le persone possano essere infettate dal nuovo coronavirus se vengono esposte ai corpi di coloro che sono morti a causa di esso. Tuttavia, fino a quando non saranno disponibili ulteriori informazioni, la cautela è fondamentale.

Le persone che interagiscono con il corpo – operatori sanitari, personale mortuario o team di sepoltura – devono assicurarsi che vengano applicate le precauzioni standard. Ciò include una corretta igiene delle mani e l’uso di dispositivi di protezione individuale.

Crediamo negli esperti. Crediamo che la conoscenza debba informare le decisioni

La veglia per i defunti è la preghiera ufficiale della chiesa per i defunti e il primo dei tre riti principali celebrati dalla comunità cristiana. Il servizio di veglia non viene mai omesso.
 
Quando: La veglia si celebra tra l’ora della morte e la liturgia funebre, spesso il giorno prima o la sera prima della messa funebre.
 
Dove: la veglia può svolgersi a casa del defunto, all’impresa di pompe funebri o in chiesa.
 
Ministro: un sacerdote, un diacono o un laico può presiedere a questa liturgia.
 
Soddisfare:La veglia assume la forma della liturgia della parola. Si concentra su letture della Sacra Scrittura, canti, salmi e preghiere di intercessione. È inclusa anche una breve omelia / riflessione del presidente. Il servizio di veglia è il momento preferito dalla famiglia e dagli amici per offrire storie, riflessioni ed elogi sulla vita del defunto. Le preghiere devozionali, come il rosario, non possono sostituire la veglia.

Rito Funebre Esequie Funerale Palermo