091-476517
315, Corso dei Mille - Ponte dell'Ammiraglio

Burial Services – SERVIZI DI SEPOLTURA

Burial Services – SERVIZI DI SEPOLTURA Ogni cultura e fede religiosa definisce un funerale in modo leggermente diverso. All’agenzia di pompe funebri Trinca Nunzio crediamo che ogni funerale sia individuale come la persona che è morta, quindi ci sono molte opzioni diverse a tua disposizione.

SEPOLTURA / SERVIZI

Qualunque sia la tua preferenza, lavoreremo con te per fornire un servizio che rifletta la personalità e le convinzioni del defunto. Sebbene questi siano alcuni dei tipi fondamentali di servizi offerti, le esigenze e le richieste individuali sono generalmente incorporate nel servizio per renderlo un’esperienza.

Le pratiche della sepoltura: inumazione tumulazione cremazione

Inumazione

L’inumazione è una pratica di sepoltura secondo la quale il feretro (bara di legno senza cassa interna ermetica di zinco) viene sepolta in terra; la normativa prevede che il Gestore del cimitero non possa esumare e liberare il posto di sepoltura se non trascorsi 10 anni dal seppellimento.

Tumulazione

La tumulazione è una pratica di sepoltura secondo la quale il feretro (bara di legno con cassa interna ermetica di zinco) viene sepolta in un loculo di calcestruzzo che può essere fuori terra (loculo colombario), o sotto terra (loculi salma sotterranei e/o tombe di famiglia ipogee); la normativa prevede che il Gestore del cimitero non possa estumulare e liberare il posto di sepoltura se non trascorsi 20 anni dal seppellimento.

Cremazione

La cremazione è una pratica di sepoltura sempre più richiesta dalle famiglie in quanto: risolve definitivamente il problema dei resti mortali ed evita una esumazione dopo 10 anni, o una estumulazione dopo 20 anni del defunto, con inevitabili riaperture delle ferite e del ricordo doloroso del lutto è la pratica più sicura dal punto di vista igienico-sanitario.

Sepoltura

Modalità di sepoltura e informazioni sulle operazioni immediatamente successive al decesso di un congiunto dopo il decesso, si deve procedere alla scelta di una modalità di sepoltura secondo la volontà espressa in vita dal defunto o come richiesto dai parenti.

Burial Services – SERVIZI DI SEPOLTURA