091 476517 - 330 265812
315, Corso Dei Mille Ponte Ammiraglio

Servizi Funebri

Servizi funebri tutto quello che dobbiamo fare è pronunciare la parola “funerale” avrai un’immagine nella tua mente di come appare un funerale. Questa immagine proviene da molte fonti: la cultura e la società in cui viviamo; la nostra fede; la nostra esperienza di vita. 

Eppure, nonostante le differenze, questi servizi funebri hanno molto in comune. Vi invitiamo a leggere oltre per apprendere la risposta davvero semplice alla domanda “cos’è un funerale?” In caso di domande su ciò che leggi qui, ti invitiamo a chiamarci al numero  091-476517. Uno dei nostri professionisti del funerale sarà lieto di darvi tutte le spiegazioni.

Alessandro Trinca: Non importa dove si svolga, un funerale è una cerimonia strutturata, forniranno alle persone in lutto un’esperienza di lutto collettivo e celebreranno una vita vissuta. È un modo socialmente per i membri della famiglia di esprimere i loro attaccamenti sociali.

Funebri Palermo Servizi Funebri Nunzio Trinca la ditta di pompe funebri Trinca è attiva da oltre cinquant'anni a Palermo chiamate in sede per ottenere un supporto completo Servizio funebre | Palermo, PA |  Trinca

Nunzio Trinca: Un funerale come un rito di passaggio, che colpisce tutte le persone coinvolte, compreso il defunto. Ma anche lo stato di dei parenti stretti, è cambiato. Il servizio funebre può essere l’inizio di un periodo definito per i familiari in lutto, in modo univoco identificabile.

Francesco Trinca: Il Servizio funebre: questo evento si svolge comunemente presso una chiesa o sulla tomba. se la famiglia prevede di seppellire il defunto, questa fase prevede la processione dei veicoli al cimitero, il posizionamento della salma nella tomba per la sepoltura.

Perché fare un funerale?

Si potrebbe dire allora che il fulcro di un funerale – non importa dove, non importa quando – sta nel riconoscere il cambiamento. E senza dubbio, gli esseri umani hanno difficoltà ad affrontare cambiamenti profondi come la morte di un parente. Quando si assume questa prospettiva, diventa più facile comprendere l’importanza di riconoscere cerimonialmente lo strappo nel tessuto sociale e il simbolico ripristino della sua integrità.

Per le famiglie e le persone che vivono a Palermo, un servizio funebre può significare molte cose. Oggi, i servizi commemorativi di fine vita vanno dal tradizionale funerale, a un servizio commemorativo sempre più popolare. Se non hai ancora realizzato l’immenso valore di un tale riconoscimento collettivo della perdita, contattaci. Chiama il numero 091-476517 per parlare con uno dei nostri esperti professionisti del servizio funebre.

  1. Sepoltura tradizionale a servizio completo
  2. Sepoltura diretta
  3. Cremazione a servizio completo
  4. Cremazione diretta

Conosciuto anche come funerale “a servizio completo”, i funerali tradizionali tendono ad essere il pacchetto principale offerto dalla maggior parte delle pompe funebri.