Come decidere se cremare o seppellire?

Come decidere se cremare o seppellire? Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone osserva le cremazioni rispetto alla sepoltura tradizionale perché aiuta a risparmiare denaro, una condizione che non è indotta dalla agenzia funebre a comprare costosi componenti aggiuntivi.

La cremazione e la sepoltura

in particolare, è meno costosa in quanto evita i costi associati alle onoranze funebri e al servizio funebre nunzio trinca. Inoltre, è una scelta preferita nei tempi attuali in quanto necessario di risparmiare spazio sulla terra.
Tuttavia, è una decisione personale presa dall’individuo o dai membri della famiglia. Inoltre, prendi in considerazione i desideri, i sentimenti e le credenze dei tuoi cari defunti . Alcuni individui, ad esempio, hanno paura di decadere o di essere sepolti vivi.

Anche se le credenze religiose e culturali di come decidere se cremare o seppellire?

svolgere un ruolo importante in questa decisione. Ad eccezione del giudaismo ortodosso, della Chiesa ortodossa orientale e dell’Islam, la maggior parte delle religioni accetta il processo di cremazione. Come decidere se cremare o seppellire?
In realtà, questo sistema è praticato nell’Induismo da tempo immemorabile in quanto ritiene che non solo una cremazione serva come mezzo per il corpo, ma aiuta anche l’anima a difendere il suo viaggio nel mondo successivo. La sepoltura a terra, altra parte, simboleggia la sepoltura e la risurrezione di Cristo.
Le cremazioni  vengono promosse ora per motivi sociali, tecnologici e filosofici. Ad esempio, a causa della rapida industrializzazione, c’è   bisogno di più terra  . Quindi, ci sono preoccupazioni sull’igiene pubblica a  causa dei cadaveri sepolti vicino alla superficie della terra.
Inoltre, il  progresso tecnologico  ha portato alla creazione di moderne  attrezzature per la cremazione  che aiuta a ridurre il corpo ai suoi elementi di base. Tuttavia, vi sono preoccupazioni ambientali associate all’emissione di gas rilasciati durante le cremazioni.

Cremare contro seppellire

  • La cremazione riduce il corpo in resti cremati  nel giro di poche ore,  mentre la sepoltura tradizionale segue il processo di  decomposizione lenta e naturale. Alcune persone rispettano il processo che forniscono al corpo di decomporsi in modo naturale e considerano la cremazione semplicemente come una corsa al processo, mentre altri credono che la cremazione denoti riverenza.
  • Le cremazioni dirette sono più convenienti  delle sepolture dirette in quanto non garantiscono imbalsamazione. Inoltre, hai la possibilità di tenere il corpo in un caffè funebre economico alternativo anziché in una costosa costumista.
  • La cremazione è un  processo più semplice  che aiuta anche a risparmiare spazio sul terreno, ma non è così in caso di sepoltura. Tuttavia, entrambi sono considerati come modi  sicuri  per trattare con il cadavere.
  • Dato che oggigiorno le persone vivono lontano dalle loro radici familiari, la cremazione offre  maggiore flessibilità nei termini della commemorazione rispetto al metodo di seppellimento in un cimitero o in un loculo. I resti cremati possono essere conservati in un’urna da cremazione e esposti su uno scaffale o un altro posto a casa, sparsi sulla terra , sparsi dall’aria, sull’acqua, collocati in una tomba o loculo , sepolti in un terreno, o sepolto in una sepoltura all’interno di un cimitero . Quindi, puoi portare con te i resti cremati del defunto se ti stai trasferendo altrove, ma ciò non è possibile in caso di sepoltura.

Tuttavia, poiché la cremazione è un  processo irreversibile è essenziale prendere una decisione ed essere chiari sul fatto che si desidera fare una cremazione o una sepoltura.
Inoltre, tieni presente che la  cremazione non è un sostituto per il funerale in  quanto è ancora necessaria la disposizione finale dei resti.
Inoltre, puoi ancora tenere un servizio funebre da nunzio trinca a palermo prima della cremazione o offerto un servizio commemorativo. Quando si opta per la cremazione, il ceneri della persona amata può essere seguito disperso, sepolto o tumulato.
Se hai deciso di voler essere cremato dopo la tua morte, puoi porre la tua richiesta per iscritto e fornire le copie delle istruzioni ai tuoi parenti . La pre-pianificazione della cremazione è anche utile per i tuoi cari in quanto è conveniente e dona tranquillità.
Come decidere se cremare o seppellire? Risorse:
[DOC]  consenso-cremazione-aggiornato-settembre-gpr (da allegare al modulo della richiesta)
[DOC] dichiarazione-parenti-per-cremazione-gprd
[DOC] richiesta_cremazione_i_04_1_gprd

Regolamenti:

Disciplina attività funerarie, cremazione e conservazione della dispersione delle ceneri 

testo coordinato regolamento cimiteriale – Servizi Cimiteriali Palermo

Wikipedia, cremazioneWikipedia, sepoltura

Possiamo aiutarti nel funerale?

Operiamo in tutta Italia e all’estero, offriamo servizi funebri cremazione rimpatrio salma onoranze funebri a prezzi economici POMPE FUNEBRI NUNZIO TRINCA è considerata tra le più importanti Impresa Funebre di Palermo, assicuriamo continua reperibilità diurna e notturna, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, in Corso dei Mille, 315 Ponte dell’Ammiraglio Piazza Scaffa 90123 Palermo Tel. +39 091 476517.