Come viene cremato un corpo? Guida al processo di cremazione 2020: cosa devi sapere

Come viene cremato un corpo? Come viene cremato un corpo? La cremazione di un cadavere viene effettuata a una temperatura compresa tra 1400 e 1800 gradi. Il calore intenso aiuta a ridurre il corpo ai suoi elementi di base e ai frammenti ossei secchi.

Il processo di cremazione passo dopo passo
Guida al processo di cremazione 2020: cosa devi sapere

Il processo di cremazione di Come viene cremato un corpo

Il processo si svolge in una camera di cremazione, nota anche come storta, di un crematorio. La camera viene preriscaldata in un punto prestabilito e quindi il corpo viene posizionato rapidamente trasferito lì attraverso una porta meccanizzata per evitare perdite di calore.

Durante l’incenerimento del corpo umano

il corpo viene esposto a una colonna di fiamme prodotta da una fornace alimentata da gas naturale, oli, propano, ecc.
Quando il cadavere viene posto in una bara o contenitore (preferibilmente preparato con un materiale combustibile), il contenitore brucia.
Successivamente, il calore asciuga il corpo , brucia la pelle e i capelli, contrae e rinforza i muscoli, vaporizza i tessuti molli e calcifica le ossa in modo che alla fine si sgretolino. I gas rilasciati durante il processo vengono scaricati attraverso un sistema di scarico.

I corpi vengono principalmente bruciati uno alla volta

Di solito non c’è odore perché le emissioni vengono elaborate per distruggere il fumo e vaporizzare i gas che potrebbero odorare.
Alcuni crematori hanno un postcombustore secondario per aiutare a bruciare completamente il corpo. Altrimenti, il tecnico della cremazione potrebbe dover schiacciare i resti parzialmente cremati con l’aiuto di una lunga asta simile a una zappa.
Di conseguenza, il cadavere si riduce a resti scheletrici e frammenti ossei . Viene quindi raccolto in un vassoio o in una padella (piccoli residui possono ancora rimanere nella camera e mescolarsi con le particelle delle successive cremazioni) e lasciare raffreddare per qualche tempo.
Questi resti, tuttavia, contengono anche oggetti metallici non consumati come viti, chiodi, cerniere e altre parti della bara o del contenitore.
Inoltre, la miscela può contenere lavori dentali, oro dentale, viti chirurgiche, protesi, impianti, ecc. Questi oggetti vengono rimossi con l’aiuto di potenti magneti e / o pinze dopo l’ispezione manuale. Tutti questi metalli vengono successivamente smaltiti secondo le leggi locali.
Dispositivi meccanici, pacemaker , in particolare, vengono rimossi in anticipo perché potrebbero esplodere a causa dell’intenso calore e danneggiare le attrezzature e il personale della cremazione.
Si suggerisce di rimuovere anche oggetti di gioielleria come anelli, lavaggi per polso e altri oggetti simili, poiché potrebbero rompersi durante il processo.
Inoltre, i pezzi di metallo vengono rimossi prima del processo successivo perché potrebbero danneggiare l’apparecchiatura utilizzata per la polverizzazione.
Infine, i frammenti di osso essiccati vengono ulteriormente macinati in una consistenza più fine simile alla sabbia. La macchina utilizzata per questa polverizzazione si chiama cremulatore .
In media, ci vogliono circa 1-3 ore per cremare un corpo umano, riducendolo a 3-7 kg di ceneri . I resti della cremazione sono di solito di colore bianco pastoso.
Questi resti vengono trasferiti in un’urna di cremazione e consegnati al parente o rappresentante del defunto. Se non hai un’urna, il crematorio può restituire le ceneri in una scatola di plastica o in un contenitore predefinito.

Fattori che influenzano il tempo di cremazione di come viene cremato un corpo?

La durata di un processo di cremazione di solito dipende da alcuni fattori. Loro sono:

  • peso o dimensioni del corpo
  • percentuale di grasso corporeo a massa muscolare magra
  • le prestazioni delle apparecchiature di cremazione utilizzate
  • temperatura di funzionamento della camera di cremazione
  • il tipo di contenitore o scrigno di cremazione in cui è collocato il corpo

Possiamo aiutarti?

Operiamo in tutta Italia e all’estero, offriamo servizi funebri completi a prezzi economici oggi POMPE FUNEBRI TRINCA NUNZIO è considerata tra le più importanti e innovativa impresa Funebre di Palermo, assicuriamo la continua reperibilità diurna e notturna, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, in Corso dei Mille, 315 Ponte dell’Ammiraglio Piazza Scaffa 90123 Palermo Tel. +39-091-476517 Onoranze Funebri a Palermo.
Quanto costa la cremazione a Palermo?Come si fa la cremazione?Cosa significa crematorio? Suggerimenti come scegliere un’urna di cremazione? Come viene cremato un corpo?

affordable funerals, aftercare, agenzia funebre, animal, articoli funerari, autofunebre, bare, burial, camera mortuaria, care, carro funebre, casa funebre, caskets, cemeteries, cemetery, cimiteriali, cimitero, cofani funebri, coffins, corone, corso funebre, costruzione loculi, cremation urns, cremation, crematories, crematory, cremazione animali, cremazione, funerale, cuscini, deceased, dignity memorial, embalming, fiori, flowers, funeral arrangements, funeral director, funeral flower, funeral home, funeral home in palermo PA, funeral homes, funeral service, funeral, funerale animali, funerali, funerale, funerali palermo, hearse, imbalsamazione, impresa funebre, IT, lapide, loculi prefabbricati, mortuary, necrologi, necrologie, nunzio trinca, obitorio, obituaries, obituary, onoranze funebri, onoranze funebri palermo, PA, palermo, pet, pianificazione funebre, pompe funebri, prearrange, predisposizione funebre, resting place, servizi cimiteriali, servizi funebri, servizio funebre, smaltimento rifiuti, tomba, trasporti funebri, trinca, urna, urne cinerarie, urns.

Come viene cremato un corpo? Guida al processo di cremazione 2020: cosa devi sapere How is a body cremated? Guide to the cremation process 2020: what you need to know