Suggerimenti come scegliere un'urna di cremazione?

Suggerimenti come scegliere un’urna di cremazione?

Dopo aver cremato il corpo di un defunto, è necessario raccogliere i resti in un’urna per cremazione o almeno in un contenitore temporaneo.
La gente di solito compra un’urna per conservare le ceneri rimasta dopo la cremazione, per creare un caldo ricordo di una persona cara.

Suggerimenti per l’acquisto di un’urna per cremazione

Si adatta tuttavia può essere abbastanza angosciante e travolgente. Quindi, tieni a mente i seguenti suggerimenti mentre scegli un’urna per contenere resti cremati che sembrano conchiglie di mare schiacciate di colore bianco o grigio.

Che tipi di Urne cinerarie esistono?

E’ molto vasto in cui è possibile scegliere, oltre al modello e al materiale, anche il colore e la forma. legno, metallo, marmo, granito, ottone, pietra, vetro, bronzo, ceramica, terracotta, sono questi i materiali utilizzati per la loro creazione, ognuno con una caratteristica diversa in quanto molti di loro permettono la personalizzazione con incisioni o piccoli accessori da abbinare. Le urne in marmo, granito e ottone sono adatte per la conservazione in cappelle private o cimiteri. Tutte le altre possono essere conservate a casa al domicilio dei parenti. Invece, per la forma non cambia nulla perché la tradizione ha sempre voluto che l’urna cineraria fosse circolare con alla base un tappo ben saldato. Però anche in questo caso ci sono delle eccezioni infatti è possibile realizzare:

  • Determina la dimensione dell’urna . Puoi consultare la casa funeraria Nunzio Trinca pompe funebri di palermo per ottenere un preventivo migliore. Di solito, i resti creati pesano 300-500 grammi inoltre, nel caso in cui abbiate deciso di collocare le ceneri in una nicchia all’interno di un cimitero colombario, chiedete sempre l’autorizzazione comunale alla tumulazione delle ceneri.
  • Seleziona un’urna appropriata in base alla tua decisione relativa alla disposizione finale delle ceneri. Ad esempio, se hai intenzione di mostrare l’urna a casa tua, cerca urne funerarie attraenti ma ponderate.Ad esempio, puoi scegliere un’urna a tema naturale per una persona cara.
  • Le famiglie spesso scelgono di conservare una parte delle ceneri dopo aver sparso i resti . Quindi, puoi comprare un piccolo ricordo o un’urna simbolica per contenere le ceneri rimanenti.
  • Prendi in considerazione la qualità e scegli un materiale a tua scelta. Le urne per cremazione sono principalmente in legno, ceramica, granito, rame, bronzo, ottone, vetro, porcellana, marmo, ecc. Quindi, scegli un materiale adatto a te. Le urne di legno, ad esempio, non sono probabilmente durevoli se visualizzate in un ambiente esterno. Allo stesso modo, le urne di ottone non sono generalmente raccomandate per la sepoltura.
  • È possibile acquistare un’interessante urna le urne di cremazione preparate con materiali sostenibili sono anche preferite quando si opta per l’internamento della cremazione, poiché queste urne si decompongono nel tempo e quindi si dimostrano rispettose dell’ambiente.
  • Nel caso in cui sia necessario trasportare l’urna in aereo, è meglio preparare un’urna non in grado di eseguire la scansione da plastica, stoffa, cartone o vetro trasparente .Questi materiali sono leggeri e possono essere facilmente raggi X. Pertanto, diversamente dalla ceramica, dal metallo o dalla pietra, è probabile che passino attraverso i punti di controllo di sicurezza senza alcun problema.Puoi conservare i resti cremati in un’urna provvisoria per la compagnia aerea e quindi trasferire le ceneri in un’altra urna per la disposizione finale. Assicurati di chiamare la tua compagnia aerea in anticipo per verificare i loro requisiti di viaggio con le ceneri cremate.
  • Poiché le urne per cremazione sono disponibili in diverse forme e stili, anche i loro prezzi variano enormemente. Pertanto, decidere il budget e impostare in anticipo una fascia di prezzo.

Prendi in considerazione la possibilità di personalizzare l’urna optando per l’incisione superficiale con un versetto della Bibbia, alcune parole sul defunto o solo opere d’arte. Inoltre, alcune urne di cremazione presentano anche cornici in cui è possibile inserire una foto della persona amata.

Suggerimenti come scegliere un’urna di cremazione?

Lascia un commento