Servizi di cremazione

Pompe Funebri Nunzio Trinca Palermo Corso dei Mille – Ponte Ammiraglio

A partire da € 2500

Pompe Funebri Nunzio Trinca si occupa da anni dei servizi di cremazione a Palermo e delle autorizzazioni per la dispersione delle ceneri della persona venuta a mancare. Contattaci per info

“Servizio Cremazione a Palermo Pompe Funebri Nunzio Trinca 24 ore su 24”

Informazioni sulla Cremazione

Cremazione Palermo Nunzio Trinca tutto quello che devi sapere quando un corpo viene cremato, i resti vengono bruciati in cenere (a volte chiamato “cremains” e/o “ceneri”) le ceneri possono essere sepolti nella terra, sepolti in una nicchia o tomba, mantenuto dalla famiglia a casa in un urna o disperse.

Cremation Service Pompe Funebri Palermo Trinca Nunzio può aiutare a coordinare una cremazione Cremation Funeral Palermo Nunzio Trinca Cremation Palermo Municipality cost costo cremazione a Palermo

Come Funziona la cremazione

La cremazione è una operazione consiste nell’incenerimento del feretro contenente la salma, nel forno crematorio

Pianificare

Il servizio deve essere richiesto da un parente del defunto o dalla nostra agenzia funebre Cremazione Palermo Nunzio Trinca incaricata all’espletamento e al disbrigo delle pratiche relative alle operazioni di cremazione.

Ritiro

Affidamento Ceneri, affidamento ceneri resti mortali, affidamento ceneri ai familiari, affidamento ceneri competenza, autorizzazione affidamento ceneri, modello affidamento ceneri, richiesta affidamento ceneri, affidamento ceneri normativa, cambio affidamento ceneri

Documentazione

Pensiamo tutto noi a farti avere le tutte le autorizzazioni per trasportare l’Urna Cineraria, l’affidamento delle Ceneri dove vuoi. il/la defunto/a aveva manifestato in vita la propria volontà di essere cremato e che le proprie ceneri fossero affidate?

Restituzione

Affidamento a persona ben identificata, l’urna cineraria contenente le ceneri di un defunto; essa deve essere conservata in un luogo esterno al cimitero che permetta di dare adeguate garanzie sulla non profanazione.

Domande Frequenti

Informazioni di base

Cos'è la Cremazione

La cremazione è il processo attraverso il quale un cadavere viene ridotto nei suoi elementi di base, ossia gas e frammenti ossei, attraverso il fuoco. A differenza di quanto generalmente si crede la cremazione non riduce il corpo in cenere, in quanto quelli che restano sono invece frammenti ossei di diversa grandezza, calcificati e friabili, che vengono sminuzzati fino a divenire cenere.

Come avviene la cremazione

La cremazione avviene bruciando il cadavere all’interno di un forno crematorio, in cui viene inserito all’interno della bara.
Un forno crematorio è un impianto destinato alla cremazione di corpi (umani o animali), nel quale vengono scomposti ad opera del fuoco nei loro componenti base, gas e polveri. Nei crematori per salme umane non vengono mai cremati animali e viceversa.

Cosa succede durante il processo di cremazione

Nella camera di combustione avviene immediatamente l’incenerimento del feretro, il corpo si asciuga a causa del calore intenso, pelle, capelli e muscoli si contraggono e insieme alle varie componenti organiche consumate dal calore si volatilizzano sotto forma di gas; a rimanere sono le ceneri e ossa calcificate.

Quanto dura il processo di cremazione

Il processo di cremazione dura in media circa 1-3 ore e produce dai 3 ai 7 chili di cenere. Le ceneri prodotte dalla cremazione sono un materiale assolutamente puro e privo di batteri o impurità, per questo sotto il profilo igienico la loro dispersione in natura o la conservazione in abitazione può avvenire senza alcuna preoccupazione.

Info sul servizio

INFORMAZIONI UTILI SULLA CREMAZIONE

La cremazione è una scelta che si sta sempre più consolidando oggi e che è appoggiata dalle comunità locali in quanto consente di andare incontro a una serie di esigenze di carattere igienico e ambientale cui la società si sta progressivamente abituando. Al contrario di quanto si possa pensare però non è una moda del momento.

Destinazione ceneri

Tumulate in una celletta di uno dei cimiteri cittadini, o di altro Comune; in una Sepoltura Privata; ricongiunte ad altro defunto ospitato in un loculo; affidate ai familiari per la custodia presso l’abitazione; disperse nel Cimitero; disperse in natura o a mare; in questo caso è necessario contattare il Comune ove si intende effettuare la dispersione per le necessarie autorizzazioni.

L’affido familiare delle ceneri

Chi ha in affido un’urna cineraria presso la propria abitazione deve comunicare agli uffici del Comune di residenza l’eventuale decisione di cambiare il proprio domicilio. Ogni spostamento dell’urna è possibile solo se preventivamente autorizzato. Nel caso in cui l’affidatario desideri concludere l’affido dovrà conferire l’urna al cimitero del comune di residenza.

La dispersione delle ceneri in natura

In montagna o in altre aree naturali ma a distanza di almeno duecento metri da centri ed insediamenti abitativi;
nei laghi ad oltre cento metri dalla riva,
nei fiumi, in mare e altri corsi d’acqua nei soli tratti liberi da manufatti e da natanti;
in aree private previo consenso del proprietario al quale la legge vieta di percepire alcun compenso per aver concesso la propria approvazione.
E’ vietata la dispersione nei centri abitati.

Servizi di Cremazione

La nostra esperienza ci dice che molte famiglie di Palermo scelgono la cremazione perché sono alla ricerca di alternative al tradizionale servizio funebre. Adattando il nostro servizio alle esigenze delle famiglie di oggi, Per ulteriori informazioni sui servizi di cremazione, non esitate a contattarci.

Servizio funebre + Cremazione

Basso costo, alto stile Sia che preferiate la sepoltura o la cremazione, possiamo aiutarvi a voi e la vostra famiglia. Dalla cremazione o sepoltura a un funerale classico, lavoreremo con voi per trovare la soluzione giusta per la vostra famiglia, la vostra cultura e il vostro budget.

Servizio Cimitero + Cremazione

Un servizio funebre un tradizionale funerale, può precedere o può essere un evento autonomo. Il servizio si svolgerà presso la tomba o nella nuda terra dove saranno sepolti il ​​corpo o i resti cremati. In generale, i servizi di tombe molte delle caratteristiche di un funerale tradizionale.

Diamo una mano in aiuto