Disbrigo pratiche funerarie per Palermo


Disbrigo pratiche funerarie per Palermo l’intervento dell’impresa di pompe funebri nunzio trinca seria e affidabile risulta quindi fondamentale per l’organizzazione completa del funerale e il disbrigo delle pratiche burocratiche.

Quali documenti sono necessari per l’organizzazione del funerale?

Ci occupiamo delle pratiche funebri qui forniamo un elenco di cosa fare per un funerale e un elenco di documenti necessari: di trasporto e della documentazione necessaria alla denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte, i certificati compilati dal medico curante, la successiva visita del medico necroscopo se in abitazione, la preparazione della documentazione per un trasporto funebre con sepoltura in altro comune, certificazioni richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri, autorizzazioni rilasciate dalla procura ed anche presso ambasciate o consolati di stati esteri.
Solo a seguito di tale denuncia possono essere rilasciati i certificati di morte occorrenti ai familiari per ottemperare alle pratiche burocratiche successive.

Documenti necessari quando qualcuno muore per organizzare la cremazione

Documentazione funebre:
Certificato del medico necroscopo attestante la morte non violenta;
Dichiarazione del medico curante o dei parenti attestante che il defunto non era portatore di pace-maker da rendere presso il forno crematorio;
Documento che attesti la volontà del defunto alla cremazione, testamento o iscrizione ad una associazione di cremazione, oppure dichiarazione sostitutiva di notorietà nel caso di volontà espressa dai parenti e fotocopia del relativo documento di riconoscimento.
Nunzio Trinca onoranze funebri si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative funerarie e burocratiche inerenti al servizio funebre. Il nostro compito: contattare la Chiesa o il luogo di culto scelto per fissare le esequie, prenotare il giorno e l’ora del funerale presso gli uffici comunali, anticipare per conto della famiglia le concessioni cimiteriali e oneri comunali.

Estratti di morte pratiche di pensione

Il nostro compito non solo è sollevare la famiglia da qualsiasi incombenza durante un momento così difficile, ma vi seguiremo anche dopo la cerimonia funebre. Ritireremo e vi consegneremo gli estratti di morte rilasciati dal comune, ci occuperemo gratuitamente delle pratiche di reversibilità e recupero ratei della pensione e vi forniremo una consulenza per la successione.

Documentazione funebre Pratiche per il Cimitero
documenti e pratiche per la sepoltura

A seguito della morte di una persona occorre ovviamente procedere a organizzare le esequie e stabilire la sepoltura della salma.

Esistono tre modi diversi di sepoltura:

#inumazione: si tratta della sepoltura di una salma in fosse scavate nella nuda terra; è assicurata a tutti i defunti residenti, da vivi, nel Comune di residenza o comunque deceduti in territorio comunale o con residenza pregressa di almeno 30 anni;
#tumulazione: può essere effettuata in un loculo (colombaro) o in una tomba di famiglia;
#cremazione: è la riduzione in ceneri della salma; questo servizio è a carico dei familiari. Le ceneri, raccolte in una urna cineraria, possono essere affidate in abitazione, disperse (mareterrafiumilaghi), tumulata in cellette cinerarie o immesse nel cinerario comune.
Chiamaci, disbrigheremo la burocrazia funeraria a Palermo e hinterland.
In caso di bisogno il nostro personale specializzato si occuperà delle vestizioni, si occupa del disbrigo di tutta la documentazione funebre e cimiteriale comprendente:
raccolta dei permessi comunali;
raccolta della documentazione sanitaria del defunto;
recupero dei certificati di morte;
disbrigo pratiche per inumazione o cremazione;
eventuali pratiche per il trasporto della salma su territorio nazionale o internazionale.
Per non gravare la famiglia e gli amici del defunto dalle incombenze burocratiche che sono necessari da espletare in caso di morte di una persona cara, agenzia funebre onoranze funebri nunzio trinca ha un efficiente servizio di disbrigo pratiche funerarie sia burocratiche funebri che cimiteriali a Palermo e hinterland.
Impresa funebre nunzio trinca di Palermo mette a disposizione della propria clientela la sua esperienza e la possibilità di organizzare funerali di qualunque tipo, servizi funebri da quelli più economici a quelli extra lusso.
È disponibile sia un servizio funebre economico anche a rate, che di lusso in base alle richieste ed esigenze del cliente. Con il supporto del personale delle pompe funebri nunzio trinca a Palermo, la famiglia del defunto può organizzare una perfetta cerimonia funebre, rispettando le ultime volontà del defunto. Servizio disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, anche i festivi.
Chiama, sbrigheremo la burocrazia funebre a Palermo e hinterland.
PREZZI COMPETITIVI
Disbrigo pratiche funerarie onoranze funebri e servizi funerariprofessionalità e discrezione disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali Palermo

Disbrigo pratiche funerarie per Palermo
315, Corso dei Mille
Palermo, PA
90123

Phone: 091-476517
Phone: 330-265812
nunzio.trinca@gmail.com

Range di prezzi: 2000 €