Dovreste mandare i fiori a un funerale? a Palermo

L’invio di fiori funebri in un funerale mostra rispetto e offre conforto a coloro che sono in lutto dopo la morte di una persona cara. Se sei mai stato a un funerale, probabilmente avrai notato una varietà di composizioni floreali in luoghi diversi durante la cerimonia funebre.

È appropriato inviare fiori a un funerale?

Puoi anche vedere freschi mazzi di fiori nella casa di coloro che hanno perso una persona cara. I fiori funebri hanno lo scopo di mostrare rispetto, fornire conforto e porgere condoglianze a coloro che sono in lutto.
Molte persone possono esitare a inviare fiori perché non sono sicuri della corretta etichetta o della comprensione di quali accordi floreali sono accettabili. Una cosa da ricordare è che qualsiasi fiore può essere appropriato. Se desideri assistenza nella scelta di un accordo, la maggior parte dei fioristi ha esperienza con i funerali e è felice di consigliarti. 

Domanda:

Devo inviare fiori al funerale o al servizio funebre? In tal caso, quale tipo di accordo è appropriato?
Se vuoi inviare fiori , allora sì, dovresti. Potresti averli consegnati alla casa del funerale o alla casa della famiglia del defunto. La maggior parte dei fioristi ha composizioni floreali funebri tra cui puoi scegliere, ma non c’è nulla di sbagliato nell’inviare una sistemazione più personale di tua scelta.
Puoi inviare fiori da solo o stare insieme ad altri per una disposizione più ampia ed elaborata. Collaboratori, soci del club o gruppi di amici intimi possono scegliere di farlo.
Se non sei in grado di partecipare al funerale, potresti voler inviare fiori per far sapere alla famiglia che stai pensando a loro. Apprezzeranno i tuoi pensieri e sentimenti durante questo momento difficile.
Se la famiglia ha richiesto una donazione a un’organizzazione benefica , è necessario onorare tale richiesta. Dovresti comunque inviare una scheda di simpatia alla famiglia.

Tipi di fiori e composizioni

I fiori funebri variano in base alla regione, alle abitudini e alle preferenze personali. Puoi scegliere una bella composizione in una ciotola o in un vaso, oppure puoi scegliere tra una varietà di corone funebri. La maggior parte dei fioristi consegnerà alla casa funeraria in modo che i fiori possano essere visti durante la visita. Li consegneranno anche al cimitero per il funerale o in seguito.

Ecco alcuni suggerimenti su esigenze specifiche di fiori funebri:
  • Per un copribara : scegli uno spruzzo di fiori più grandi e più drammatici da coprire sopra la bara. Gli spruzzi dello scrigno sono spesso forniti dai membri della famiglia.
  • Cuscino di fiori – Grandi fiori che possono essere visti dall’altra parte della stanza sono appropriati per gli stand nella casa funeraria.
  • Accordi per la famiglia da portare a casa – Se conosci il fiore preferito del membro della famiglia, è sempre un bel gesto selezionarlo come punto focale in un accordo. Riempilo con fiori complementari per renderlo più attraente.
  • Fiori e piante vivi – Un’altra opzione è quella di scegliere piante vive che un membro della famiglia possa portare a casa per trapiantare nel suo giardino. Ciò contribuirà a mantenere vivo il ricordo del suo defunto.
  • Per un bambino defunto – Un accordo più piccolo è più appropriato per il funerale di un bambino. Scegli qualcosa di sottile e sottile in modo da non sopraffare la bara.

Messaggi di condoglianze

Se invii fiori, è appropriata una breve nota di simpatia allegata. Ecco alcuni suggerimenti su cosa scrivere:

  • Le nostre preghiere sono con te in questo momento difficile.
  • Prego accetta la nostre più profonde condoglianze .
  • Preghiamo per il vostro conforto nel sapere quanto [nome del defunto] è stato rispettato e amato.
  • Ricorderemo sempre [nome del defunto] per la sua generosità e il suo spirito gentile .
  • Rimarrà nei nostri cuori per sempre.
  • Ti auguriamo pace e conforto durante questo periodo.

Quando inviare fiori

Puoi inviare fiori alla famiglia del defunto in qualsiasi momento. Se li stai inviando al funerale, assicurati che arrivino il giorno del funerale e il prima possibile. Potresti contattare la sede del funerale per scoprire la loro procedura per l’accettazione dei fiori.
Non è mai troppo presto o troppo tardi per inviare fiori a casa dei membri della famiglia. Un accordo precoce fornirà qualcosa di allegro durante questo periodo di tristezza. Indipendentemente dal fatto che tu abbia inviato o meno fiori al funerale, potresti voler inviare o consegnare alcuni fiori alla famiglia qualche settimana o mese dopo per dimostrare che stai pensando alle persone che sono ancora in lutto. 

Donazione a un ente di beneficenza

Alcune persone possono richiedere una donazione a un’organizzazione benefica al posto dei fiori. Onora questo e seguilo con una nota alla famiglia del defunto, facendogli sapere. Apprezzeranno il dono che potrebbe aiutare qualcun altro.
Ecco alcuni consigli su come inviare fiori. – Dovreste mandare i fiori a un funerale?