Cosa fare se il decesso avviene a casa?

Cosa fare se il decesso avviene a casa?

Cosa fare in caso di decesso di un familiare? Contattare i familiari più prossimi questo può essere molto difficile e non tutti reagiranno allo stesso modo.
Chiamare il medico di famiglia, può provvedere anche un altro medico che accerta le cause della morte e compila il Modulo ISTAT;
• richiedere alla A.S.L. la visita del medico necroscopo che procederà, non prima di 15 ore e non dopo le 30 ore dal decesso, all’ accertamento della morte, rilasciando il relativo certificate;
Il decesso deve essere comunicato entro le 24 ore e i certificati prodotti devono essere consegnati all’Ufficiale di Stato Civile del Servizio Anagrafe del Comune in cui è avvenuto il decesso che provvederà a rilasciare attestazione della cancellazione del defunto dai pubblici registri e rilascerà l’autorizzazione al seppellimento.

Le imprese di onoranze funebri nunzio trinca

Assistiamo i nostri clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, non abbiate timore di contattarci in qualsiasi momento avvenga il decesso.
Insieme all’impresa funebre potrete inoltre decidere se allestire la camera mortuaria in casa e organizzare il trasporto funebre presso il cimitero cittadino.
Le pompe funebri nunzio trinca sono organizzate per allestire la camera ardente, Cosa fare se il decesso avviene a casa? ci occupiamo di tutto ciò che riguarda questo delicato momento: dal trattamento, al servizio funebre e alla sistemazione e vestizione della salma.

La casa funeraria di nunzio trinca

offre un servizio di camera ardente, ossia un locale appositamente preparato per ospitare l’esposizione della salma del caro estinto prima della funzione religiosa e della sua definitiva sepoltura.
Dopo aver presentato la denuncia di morte, insieme all’impresa di Onoranze Funebri scelta è possibile fissare la data, l’ora del funerale e del trasporto al Cimitero cittadino, si sceglierà anche la forma di sepoltura per la persona deceduta. In questo momento delicato e di sofferenza si consiglia di farsi aiutare da persone meno coinvolte psicologicamente.
Cosa fare se il decesso avviene a casa? lutto prime cose da fare in caso di morte di un familiare Quanto tempo tra morte e il funerale? Chi constata la morte?
Cosa si deve fare quando muore una personaCosa fare in caso di decesso a Palermo – Cosa fare quando si verifica una morte

REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.