091-476517
315, Corso dei Mille - Ponte dell'Ammiraglio

Palermo Rigettato l’ampliamento di Santa Maria di Gesù

Palermo Rigettato l’ampliamento di Santa Maria di Gesù Bocciano i progetti dei Cimiteri in project financing a costo zero per il comune e cittadini palermitani:
2019 Rigettato il Cimitero di Ciaculli
2021 Rigettato l’ampliamento di Santa Maria di Gesù

Maria Prestigiacomo

Assessore ai lavori pubblici del Comune di Palermo precisa:”La segreteria generale ha bocciato i progetti dei privati anche nell’interesse dei palermitani” Maria Prestigiacomo sul caso cimiteri: ”Lavori ai privati poco convenienti” Secondo ciò che dice il ragioniere generale Basile, alla luce dell’esame delle carte, sussiste una grossa differenza tra il costo di un loculo realizzato dal Comune rispetto a quello realizzato dalle ditte (che avevano ribassato i prezzi).

Giudicate VOI.

Santa Maria di Gesù respinta la proposta del cimitero

Palermo 26/04/2021 rigettata dopo 8 anni anni per un NO l’ampliamento del cimitero di Santa Maria di Gesù dall’area tecnica del comune di Palermo, il nuovo capo area ha rigettato la proposta dell’ampliamento del cimitero.

Il progetto di Finanza del cimitero di Santa Maria di Gesù Palermo

Presentata la proposta per la 1° volta nel 2013 fino ad oggi 2021 con continui rigetti, integrazioni, valutazioni, ecc.

Cittadini giudicate voi questa amministrazione come intende sistemare le salme nei cimiteri, tante famiglie hanno salme nei capannoni di fortuna (Camere Mortuarie Cimitero Rotoli)

Nel 2019 Rigettato il Cimitero di Ciaculli:

01 Novembre 2019 Palermo, no al cimitero di Ciaculli: bocciato il progetto di finanza, Secco “no” dei Lavori Pubblici al progetto di finanza del nuovo cimitero di Ciaculli a Palermo. Lo stop, questa volta definitivo, anche qui erano stati ribassati i prezzi delle sepolture.

Nel 2021 Rigettato l’ampliamento di Santa Maria di Gesù

26/04/2021 Rigetto Ampliamento Cimitero Santa Maria di Gesù il Piano economico finanziario, fatto modificare diverse volte dalla ragioneria generale del Comune, anche qui ribassati i prezzi dei loculi è stato rigettato.

La Ragioneria Generale del Comune di Palermo

Dopo i tanti rigetti del ragioniere generale (Basile), tutte da noi catalogate con protocolli del comune inviati in via ufficiale e anche senza inviate informalmente agli uffici, dopo tutti i rigetti in questi anni ogni volta con svariate motivazioni e diverse, dal nostro gruppo puntualmente modificate rettificate e ripresentate, e poi di volta in volta con tanti pretesti sono state trovate altre motivazioni.

Ritardi e misteri dietro l’emergenza cimiteriale di palermo

bisognerà spiegare alla opinione pubblica tutte le spese di gestione dei cimiteri di palermo, entrate e uscite

Il forno crematorio a Palermo

I finanziamenti di cassa depositi e eventuali prestiti, come sono stati utilizzati.

La convenzione con l’Ente Camposanto di Santo Spirito

La convenzione del comune di palermo con il cimitero di S.Orsola, dove sta la convenienza per i cittadini palermitani.

I disastro cimiteriale è più normale che ogni famiglia che ha un parente parcheggiato nelle camere mortuarie improvvisate, cerca a qualsiasi costo la sistemazione provvisoria o definitiva del loro caro.

Oggi ci ritroviamo con gli operari funerari a subire processi, questi signori che non sono in grado di amministrare o comandati politicamente a percepire stipendi.

Santa Maria di Gesù respinta la proposta del cimitero

Palermo Rigettato l’ampliamento di Santa Maria di Gesù