091-476517 - 330 265812
info@nunziotrinca.it
315, Corso dei Mille

Urna Cineraria Resti Corpo Umano 17/06/2024

Urne cinerarie Palermo

Urna Cineraria Resti Corpo Umano un’urna crematoria è fondamentalmente destinata a contenere i resti cremati o le ceneri ricevute dopo la cremazione di un cadavere. Durante la cremazione, il corpo umano viene ridotto a quasi 3-7 chili, a seconda delle dimensioni e del peso dell’individuo.

È interessante notare che, sebbene generalmente ci riferiamo alle ceneri come ceneri, il corpo in realtà non si trasforma in cenere dopo l’incenerimento; si riduce in minuscole particelle e pezzetti di osso che vengono ulteriormente macinati fino ad ottenere una consistenza polverosa.

Urne cinerarie PalermoComunque, tornando alle urne, sono particolarmente utilizzate nelle culture che raccomandano il processo di cremazione per lo smaltimento del cadavere. Si ritiene che questo aiuti a ridurre l’attaccamento dell’anima al corpo.

Le urne sono anche conosciute come urne crematorie, urne funerarie, urne commemorative o urne cinerarie. La tradizione di utilizzare urne funerarie per le ceneri fu introdotta dagli antichi greci. Originariamente erano chiamati lekythoi.

I contenitori a forma di vaso venivano utilizzati per conservare l’olio utilizzato per l’unzione dei cadaveri. Inoltre, gli archeologi hanno scavato tali urne dell’età della pietra nelle grotte dell’Europa e del Nord-est.

Spesso erroneamente indicata come urna cineraria , in realtà è di per sé completa, priva di cavità atte a contenere le ceneri. vendita cofani funebri, accessori funebri, urne cinerarie, accessori per agenzie funebri. Questa urna decorativa è stata realizzata per conservare le ceneri di adulti dopo la cremazione.
È lavorata e rifinita magistralmente a mano, per cui non esistono due urne uguali.
Può contenere fino a 200 pollici cubi di ceneri. L’urna è dotata di un coperchio per proteggere le ceneri e comprende anche una borsa di velluto con coulisse per proteggere l’urna se per proteggere l’urna quando viene riposta.

Descrizione del prodotto urna ceneri

La base dell’urna è anch’essa rivestita in velluto, per aiutare ad ammortizzare la base. e l’intera urna è rifinita con un rivestimento lucido. E’ impermeabile quindi è possibile di interrarla, o da esporre in casa.

CHI SIAMO

Urne per ricordare i defunti, prodotte nel rispetto di tutte le norme di legge. Dal 1930 continua la tradizione funebre Nunzio Trinca .

Urne cinerarie in bronzo e porcellana

Siamo leader nell’arte funeraria e negli accessori cimiteriali. Scoprite l’ampia gamma di urne in bronzo, porcellana, acciaio inox e pietra. Il mondo dei funerali potrebbe essere un mistero per te, e perché non dovrebbe esserlo? Lo capiamo. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti mostreremo tutte le scelte disponibili. Renderemo il processo il più semplice possibile. Non proveremo a venderti nulla di cui non hai bisogno lungo il percorso.

Acquista urne crematorie e contenitori per ceneri dal più grande fornitore di bare e urne cinerarie a Palermo Nunzio Trinca Articoli Funerari in Corso dei Mille, 315. Nessun costo nascosto. Consegna gratuita. Acquistare ora!

Nel corso della storia umana, i riti e le pratiche funebri sono stati un riflesso delle norme culturali e religiose. Sebbene le usanze possano cambiare da una civiltà e da una fede all’altra, le sepolture e le cremazioni rimangono i due modi principali in cui seppelliamo i nostri cari.

La cremazione potrebbe non avere una storia così lunga come la sepoltura, ma è comunque una pratica che risale a più di 20.000 anni fa.

I romani conservavano le ceneri cremate in urne decorate, che venivano conservate in un colombario. Un colombario è una stanza o camera sotterranea con spazi dedicati alla conservazione delle urne. Queste stanze o camere erano di proprietà della famiglia o di una società funeraria locale.

A Roma le urne erano chiamate “cineraria”. Le loro urne erano prodotte in serie, ma erano personalizzate con iscrizioni. Incisioni elaborate coprivano urne cinerarie romane e queste incisioni erano tipicamente legate al corteo funebre.

Le urne di vetro appariranno nel I secolo d.C. La silice era facilmente disponibile nel Mediterraneo, quindi la produzione del vetro era comune a Roma. Nei Colombari di Roma gli archeologi hanno rinvenuto urne in vetro soffiato ancora intatte.

Oggi puoi trovare un’ampia varietà di urne per conservare i resti cremati. Molti tipi di materiali vengono utilizzati per creare urne moderne, tra cui:

Marmo
Ceramica
Bronzo
Ottone
Legna
Bicchiere
Acciaio inossidabile
Sono disponibili diversi stili, dimensioni e forme, inclusa la possibilità di conservare i resti in gioielli per la cremazione.

Urna Cineraria Resti Corpo Umano

Trinca Nunzio Onoranze Funebri Palermo - Trinca Nunzio Agenzia Funebre Palermo - Trinca Nunzio C.S.F Onoranze Funebri - Trinca Nunzio Funerale Palermo - Trinca Nunzio Cremazione Palermo Sicilia - Trinca Nunzio Impresa Funebre Palermo - Trinca Nunzio Cremazione Animali Palermo - Trinca Nunzio Necrologi Animali da Compagnia Palermo - Trinca Nunzio Pompe Funebri Palermo - Trinca Nunzio Servizi Funebri Palermo - Trinca Nunzio Trasporti Funebri Palermo - Onoranze Funebri Nunzio Trinca Palermo - Agenzia Funebre Nunzio Trinca Palermo - Onoranze Funebri C.S.F Nunzio Trinca Palermo - Funerale Palermo Nunzio Trinca Palermo - Cremazione Palermo Sicilia Nunzio Trinca Palermo - Impresa Funebre Nunzio Trinca Palermo - Cremazione Animali Nunzio Trinca Palermo - Necrologi Animali da Compagnia Nunzio Trinca Palermo - Pompe Funebri Nunzio Trinca Palermo - Servizi Funebri Nunzio Trinca Palermo - Trasporti Funebri Nunzio Trinca Palermo -