Cosa indossare a un funerale Cosa è accettabile indossare per un funerale?

| Posted by | Categories: Rimpatrio Salma

Cosa indossare a un funerale Cosa è accettabile indossare per un funerale? consigli degli esperti per uomini e donne 2020 Ti stai chiedendo come vestirsi per un funerale? Anni fa, la risposta è stata semplice: il nero. Ci si aspettava un abito nero. Qualcos’altro era considerato irrispettoso. Oggi le regole sono cambiate. Il nero non è più una necessità, anche se è sempre appropriato per l’abbigliamento funebre.

Cosa non indossare a un funerale

Tradizionalmente, il nero è stato il colore di scelta per partecipare ai funerali . Nella cultura occidentale, il nero è stato associato al lutto per secoli.


Cosa indossare a un funerale: cose da fare, cosa non fare ed eccezioni

Ecco un breve elenco di cose da fare e da non fare:
cosa si può fare:
Vestiti con rispetto
Indossa colori neri o delicati
Indossa abiti business-casual
Tieni gli accessori al minimo
Vesti i tuoi bambini con abiti piacevoli ma comodi
Coprire i tatuaggi che possono essere considerati offensivi per gli altri
cosa non fare:
Non indossare abiti eccessivamente casual
Non indossare colori vivaci e motivi selvaggi (se non richiesto dalla famiglia)
Non vestirti molto appariscente
Non indossare gioielli appariscenti o che fanno rumore
Non vestire i bambini con abiti scomodi
Non indossare profumi (profumo, acqua di colonia, spray per il corpo, ecc., Che possono causare reazioni allergiche)
eccezioni:
Come in ogni cosa, ci saranno eccezioni.
Ad esempio, se c’è una morte nella tua famiglia e i tuoi familiari hanno sempre indossato il meglio della domenica per tali eventi, è quello che dovresti indossare.
Un’altra cosa da considerare è la religione del defunto. Alcune religioni hanno pratiche diverse e che possono includere preferenze di colore per i partecipanti.

Colori per il funerale – Dovresti indossare il nero?

Una domanda frequente è “Quali sono i colori giusti da indossare per un funerale?” La risposta non è più solo nera. Nel tempo, l’etichetta funebre si è evoluta. La tradizione comune di indossare il miglior abito o abito nero non è più una necessità, ma non puoi sbagliare indossandolo.

Colori appropriati per i funerali:

Nero
Grigi scuri (e grigi più chiari)
Blu profondo
Tonalità marroni
Colori della terra (compresi i verdi)
Viola profondo
Bianco (come una camicia elegante con abito e cravatta)
Evita i colori vivaci:
Rosa
gialli
Arance
Rosso
Mantenerlo semplice
Alcune fonti raccomandano di pensare “business-casual” quando si pianifica cosa indossare per un servizio. Altri dicono che se lo indossassi per un colloquio di lavoro, dovrebbe andare bene per un funerale.
Per i giovani, un’uniforme scolastica può essere la strada da percorrere. Onoranze Funebri Nunzio Trinca afferma che “l’abbigliamento nero, grigio o blu scuro è considerato lo standard per l’abbigliamento funebre“.
Tieni presente che non devi necessariamente uscire e comprare qualcosa da indossare a un funerale. Potresti già avere qualcosa di appropriato nel tuo armadio, quindi controlla prima lì. È probabile che avrai pezzi che possono essere messi insieme per formare un abito adeguato. Esempi: un abito blu scuro a maniche lunghe o pantaloni eleganti grigi e una camicia verde cacciatore con cravatta.

Cosa non indossare

Mentre ciò che le persone indossano ai funerali sta cambiando, ci sono sicuramente cose che nessuno dovrebbe indossare per un servizio funebre – anche una celebrazione casuale della vita. La migliore regola empirica da seguire è “non dovresti mai attirare l’attenzione su di te con il tuo abbigliamento ( Pompe Funebri Nunzio Trinca ). Mentre i tempi sono cambiati e le aspettative riguardo ai funerali si stanno evolvendo, i funerali sono in gran parte ancora occasioni cupe.

Non indossare:

Tutto ciò che attirerà l’attenzione su di te
T-shirt novità con immagini, loghi o detti divertenti (anche se era uno scherzo tra te e il defunto, la famiglia potrebbe non vedere l’umorismo in esso)
Abiti rivelatori (camicie sbottonate per uomo e scollature profonde per donna)
Spandex e altri capi attillati
Jeans o altri denim
Gioielli sopravvalutati (che fanno rumore o attirano l’attenzione)
Colori luminosi
Stampe e motivi audaci
Bianco come più di un accento o una camicia sotto un abito
Suggerimenti per abiti funebri per uomo
Suggerimenti per gli uomini
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per gli uomini su cosa indossare a un funerale o alla visione:
Giacca e cravatta
Pantaloni eleganti, camicia abbottonata e cravatta
Abito pantaloni e maglione
Pantaloni eleganti e una polo
Scarpe eleganti o mocassini
Evitare di indossare:
Cappelli da baseball
Scarpe da ginnastica
Jeans
T-shirt
Camicie senza maniche
Consigli di abbigliamento funebre per le donne Suggerimenti per le donne
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per le donne su cosa indossare a un funerale o alla visione:
Gonna o tailleur pantalone
Vestito
Gonna e camicetta o maglione
Pantaloni e camicetta o maglione
Top con maniche (lunghe o corte)
Top con cardigan
Scarpe o tacchi bassi (potresti camminare nel cimitero)
Scarpe con le dita dei piedi
Evitare di indossare:
Top scollati
Top senza spalline e senza spalline
Top senza maniche (se non indossato sotto qualcosa)
Qualunque cosa trasparente
Minigonne e abiti che cadono sopra il ginocchio
Abbigliamento aderente
Pantaloncini
prendisole
Tacchi alti e tacchi a spillo
Cosa indossare a un funerale per ragazze adolescenti o adolescenti Suggerimenti per le ragazze
Le interpolazioni e le ragazze adolescenti sono nella fase intermedia di non essere più bambini piccoli ma non sono ancora adulti. Anche con questo in mente, qui si applicano anche le linee guida sopra per le donne.
Ecco alcuni suggerimenti su ciò che è appropriato per le ragazze adolescenti e tween da indossare per un funerale o per la visione:
Abito nero o di colore scuro (che cade sotto il ginocchio)
Gonna e top (vedere i suggerimenti della sezione femminile)
Pantaloni e top
Uniforme scolastica (o abbigliamento come questo)
Suggerimenti per vestire i bambini per un funerale
Suggerimenti per vestire i bambini
I bambini spesso vestono abiti perché sono stati ad altri eventi come matrimoni o servizi religiosi. Spesso questi abiti funzioneranno per un funerale.
Mentre i vestiti sono sicuramente appropriati, ciò che un bambino indossa per un funerale dovrebbe davvero basarsi sul bambino in particolare.
Considera questo: ad alcuni bambini piace vestirsi, mentre altri no. Tieni presente che i vestiti per bambini possono essere restrittivi, scomodi e caldi. Alla fine di un evento un bambino è spesso fuori di loro e indossa qualcosa di più comodo.
Può essere abbastanza difficile per un bambino sedere tranquillamente in tutto, per non parlare di un funerale cupo ed emotivo. I partecipanti al lutto vogliono concentrarsi sul loro dolore e sulla persona amata mentre tuo figlio vuole togliersi la cravatta e le scarpe un po ‘troppo strette. Inoltre, puoi immaginare di sederti tranquillamente con strati di crinolina graffiante sotto la gonna?
Confortevole ma piacevole
Per ridurre il rischio di avere un bambino irritabile e turbare gli altri ospiti, vesti il ​​tuo piccolo con abiti comodi ma carini. Pensalo come “business casual per bambini”.
Ci sono molte opzioni per l’abbigliamento per bambini che sembrano eleganti senza essere eleganti. Salta il dinosauro in grassetto e le cime dei personaggi TV. Scegli i colori solidi evitando quelli brillanti. Pantaloni cachi e polo possono essere perfetti per i ragazzi e un vestito semplice ma grazioso può essere perfetto per le ragazze.

Cosa indossare per un servizio di veglia, osservazione o commemorativo

Poiché non tutti hanno assistito a un servizio di veglia, osservazione o commemorazione, la tua prima domanda potrebbe essere: “ Qual è la differenza? “Di seguito sono spiegazioni di cosa sono.
Per quanto riguarda il modo in cui vestirsi per la veglia, la visione o il servizio funebre, puoi generalmente indossare ciò che vorresti per un funerale – tranne che non devi essere altrettanto formale. Tutto il nero non è necessario, poiché questi servizi sono per la visita con la famiglia e gli amici.
Anche se non vuoi rischiare di sembrare troppo casual, puoi vestirti leggermente più casual di quanto faresti per il
servizio funebre Sveglia
Tradizionalmente, una scia era la pratica di rimanere “svegli tutta la notte con i defunti, al fine di offrire protezione dagli spiriti maligni. Il concetto si basa sulle tradizioni celtiche in Irlanda, oltre ad essere una tradizionale cerimonia funebre cattolica. ( Nunzio Trinca )
Osservazione funebre
A seconda di dove vivi (e possibilmente della tua età), una visita può essere definita come la visita o “orario di chiamata”. Una visita può aver luogo in una casa funeraria, in una chiesa o in altri luoghi come la casa di famiglia. Le visite possono essere svolte il giorno o la sera prima del funerale e sono in genere meno formali del servizio funebre.
Secondo Agenzia Funebre Nunzio Trinca, “Una visione è un raduno non strutturato di amici e parenti in cui i visitatori possono rendere omaggio al defunto dopo essere stato preparato da un impresario funebre nunzio trinca, oppure a un’urna di cremazione o a una serie di foto commemorative“.
Servizio commemorativo
Anche i servizi commemorativi non sono formali come i funerali. Ma la più grande differenza tra i due è che il corpo del defunto non è presente in un servizio funebre per le onoranze funebri nunzio trinca.
Ci sono una serie di motivi per cui si svolgono servizi commemorativi piuttosto che funerali. Impresa Funebre Nunzio Trinca dice: “Forse non ci sono resti, come nel caso di alcune vittime o soldati dell’11 settembre uccisi in combattimento. O il corpo potrebbe essere stato donato alla scienza, o il defunto potrebbe essere morto a metà del mondo in un altro paese. In alcuni casi, la famiglia non sopporta di vedere il corpo o la bara.

Cosa indossare a un funerale
315, Corso dei Mille Palermo, PA 90123
Phone: 091-476517
Phone: 330-265812
nunzio.trinca@gmail.com
Range di prezzi: 2000 €

Cosa indossare a un funerale Cosa è accettabile indossare per un funerale?

Top