Quali sono le opzioni di conservazione ceneri cremate?

| Posted by | Categories: Cremazione

Quali sono le opzioni di conservazione ceneri cremate? Le ceneri di cremazione vengono generalmente conservate in urne di cremazione per la disposizione finale. Le urne possono essere semplici ma eleganti, oppure estetiche e dal design artistico, a seconda della scelta.

Se stai pianificando di seppellire le ceneri

o di spargerli in acqua, puoi optare per un’urna per cremazione biodegradabile preparata con materiali sostenibili.
Tuttavia, nel caso in cui stai pensando di conservare le ceneri cremati, puoi visualizzare l’urna contenente i resti cremati di una persona cara su uno scaffale a casa tua.
Di seguito sono riportate alcune alternative per conservare le ceneri da cremazione:

  • Collocare l’urna cremativa in modo permanente in un colombario  
  • È una stanza o semplicemente una struttura autoportante, solitamente situata in un cimitero o in una chiesa, in cui ci sono nicchie (scomparti da incasso) per posizionare urne contenenti ceneri di cremazione. Quindi, fornisce un luogo di ricordo per visitare e commemorare una persona amata deceduta, aiutando così il processo di guarigione di recupero dalla perdita. 
  • Puoi anche includere fotografie, ricordi, ecc. Per personalizzare la nicchia e commemorare la vita della persona amata. La conservazione dei resti cremati serve anche da record per le generazioni future.
    Oltre ai terreni della chiesa e ai cimiteri, la columbaria può spesso essere ospitata all’interno di mausolei. Inoltre, possono essere costruiti sia all’interno che all’esterno.
  • I resti della cremazione possono anche essere sepolti in una cripta in una sepoltura. Una sepoltura è un luogo in cui sono sepolti resti umani. Questa procedura, tuttavia, richiede più spazio ed è più costosa di quella in un colombario. I cattolici romani preferiscono principalmente questo metodo.
  • Puoi scegliere di seppellire le ceneri di cremazione o semplicemente fare la dispersione. Potrebbe non esserci alcun costo aggiuntivo se si sceglie di seppellire o seppellire i resti nella tomba di un altro membro della famiglia.
  • Conservare i resti in un memoriale della cremazione sotto forma di panca per cremazione , roccia commemorativa o marcatore di tomba con un deposito integrato è un’altra idea popolare. Questi memoriali possono essere collocati in un cimitero.
  • Le ceneri umane possono anche essere convertite in vetro o diamanti
  • Le ceneri vengono convertite in vetro usando tecniche di soffiatura del vetro fondendo una piccola porzione di resti cremati insieme al vetro fuso.Allo stesso modo, le ceneri o anche i capelli del defunto possono essere utilizzati per creare diamanti commemorativi che sono spesso conosciuti come diamanti sintetici, coltivati ​​o coltivati ​​in laboratorio.Questo metodo sta guadagnando popolarità negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svizzera, nei Paesi Bassi e in vari altri paesi in quanto è un modo unico e senza tempo per commemorare una persona cara. Il processo utilizza il carbonio ottenuto dai resti cremati in forma particellare o gassosa.

Inoltre, un’altra opzione popolare è quella di disporre dei resti cremati su terra o acqua e mantenere una parte delle ceneri in gioielli da cremazione come un braccialetto crematorio, una collana, un medaglione, un anello, un ciondolo, ecc.

Per quanto riguarda lo spargimento delle ceneri

puoi spargere le ceneri sulla terra all’interno del cimitero o in un luogo che la persona amata ha preferito.
In alternativa, puoi considerare di disperdere i resti cremati in mare.

Quali sono le opzioni di conservazione ceneri cremate?

SFOGLIA URNE

Suggerimenti come scegliere un’urna di cremazione?
Servire al meglio i nostri clienti è nostro dovere! Pompe Funebri Trinca Nunzio Palermo

Top